LA CITTA’ DI DARK-BRIGHTNESS
Sul pianeta Strange-Funny c’erano un’infinità di città, tutte molto strane, ma una in particolare dava subito nell’occhio: la città di Dark-Brightness.
La città di Dark-Brightness era famosa per i suoi due quartieri: Sun-District (quartiere del Sole) e Moon-District (quartiere della Luna).
Sun-District era il quartiere diurno della città; era sempre illuminato dai raggi del Sole e nel cielo si distinguevano delle piccole nuvole che ricordavano molto delle pecorelle. Sparsi qua e là c’erano prati verdi ricoperti da bellissimi fiori che profumavano tutta la zona. Le case erano tutte in colori caldi e di medie dimensioni, tranne la residenza della regina Luce. Era immensa fatta a forma di Sole sui cui raggi andavano a cantare gli uccellini.
Moon-district era il quartiere notturno della città. Lì era sempre buio, però la
Luna e le stelle non smettevano mai di brillare. Piccoli abeti crescevano qua e là emanando il loro odore per tutto il rione. Nelle siepi si nascondevano dei grilli che ogni sera canticchiavano allegramente. S’innalzavano piccole case di colore scuro da cui usciva un odorino a dir poco allettante. La reggia della regina Notte era fatta a forma di Mezzaluna. Era di color argenteo e su di essa erano state fatte delle cavità, per essere più simile al vero corpo celeste.
Nonostante le molte differenze tra i due quartieri, in città è sempre regnata la PACE.
(Sabrina e Francesco M.)
ALLEGRASIA
C’è una foresta incantata vicino alle mura della città, che è chiamata Allegrasia. Questa città è sempre allegra.
Nella foresta vivono tanti animali mitologici; c’è una cascata incantevole e bellissima, dove, in mezzo c’è un passaggio segreto pieno di stalattiti e stalagmiti. Dove finisce la cascata, incomincia a scorrere un fiumiciattolo. Nel prato ci nascono cespugli, alberi, abeti, salici e cipressi.
Il piccolo e dolce fiume passa da Allegrasia e finisce nel mare di questa bellissima e tranquillissima città.
(Alice e Matteo)
FORESTA INCANTATA
Sul confine tra le città di Fantàsia e Buffivillage si trova una enorme foresta incantata fatta di alberi sempre verdi che espellono una polvere gialla come polvere di fata. In questa foresta incantata ci sono le margherite rosa tutto l’anno, i cespugli verdi accesi pieni di bacche; lì regna sempre l’allegria.
Questa stupenda foresta incantata viene chiamata Foresta Infinita perché se la guardi attentamente non vedi la fine.
(Letizia e Cherif)
VERDIANA
Verdiana è una città cupa con palazzi e case di forme astratte e di colori diversi. I suoi abitanti sono i Verdiani. Essi non fanno niente dalla mattina alla sera.
Verdina è un bosco che si trova vicino alla città di Verdiana ed è formato da alberi di colori e forme strane, come per esempio: gli Ilazvus che hanno delle foglie bianche e nere che girano, gli Astromotus hanno delle bacche che a seconda di quale mangi cambi umore, i Libilius, dei cespugli a forma di pallone da calcio, gli Incantatius sono degli alberi smontabili che a seconda delle stagioni vengono montati e smontati dai Blitiri, dei piccoli animali che si occupano delle stagioni. Infine c’è il sole che lì cambia ogni giorno colore.
(Margherita e Samuele)
PAESE FLUVIALE
L’ambiente ha poca vegetazione, ha poche case ma ha un fiume; è vicino alla foresta così si può pescare e cacciare. La notte è pericolosa perché si aggirano belve feroci e fameliche, perciò si deve restare svegli sennò ti possono uccidere.
Per andare in città bisogna attraversare la foresta in due modi: passando intorno a essa ci vuole di più, ma la via è più sicura, entrandoci dentro, ci vuole meno tempo, ma è più pericolosa.
(Samantha e Rida)
LE MONTAGNE
L’ambiente che vogliamo descrivere è un luogo in cui si trova un lago di forma circolare circondato da alte montagne di colore rosa che si riflettono nelle acque cristalline.Una fila di alberi sembrano soldatini che fanno la guardia al lago. Essi hanno la chioma di colore marrone chiaro .Il sole filtra attraverso i loro rami e si riflette sul lago, mandando scintille dorate tutto intorno. Nelle sue acque profonde guizzano piccoli piragna .Una distesa di fiori colorati avvolge il lago come una grande coperta e rende questo luogo un posto magico.
Chissà se lì vicino qualche folletto è a lavorare per nascondere il tesoro che si trova alla fine dell’ arcobaleno.
(Sara e Paolo)
LA CASA NELLA FORESTA
Noi, il luogo fantasy, lo immaginiamo come una casa sperduta in mezzo a una foresta magica.
In questa casa vive la famiglia Winter che ha traslocato qui per vivere all’aria aperta.
(Serena e Alessandro)
LA FITTA FORESTA
È una foresta buia e fitta. Al suo interno, sembra che le piante ti prendano.Dentro ci sono gnomi, folletti e spiritelli.
Là, non c’è mai entrato nessuno; solo il cavaliere Marco ne ha avuto il coraggio.
Vicino alla foresta si trova il castello del Drago Tractor. Esso spesso entra nella foresta a controllare che non ci sia nessuno, perché il drago è colui che ha creato la foresta stessa.
(Giulia e Giulio)
LA NATURA INCANTATA
Il disegno rappresenta un luogo fantasy, dove scorre una fantastica sorgente che ringiovanisce chiunque ne beva l'acqua.Accanto ad essa si trova un maestoso albero che si muove al soffio del vento, spostandosi con le sue robuste radici.
Percorsa la sorgente, si trova una rosa che fiorisce una volta all'anno ed è tutta di cristallo, è maestosa e si può ammirare in tutto il suo splendore.
Lungo il fiume ci vivono degli animali che sanno parlare e che adorano la matematica, soprattutto: cervi, cerbiatti, scoiattoli, volpi e un uccellino colore rosso e celeste.
Ma il pericolo per loro è di trovarsi con degli insetti giganti, come: zanzare, mosche o ragni.
Comunque ogni mattina lì splende sempre il sorriso.
(Bianca e Francesco B.)
IL REGNO DI LIAISON
Sotto il mare era inabissato il popolo dei Nettuni. C’era un bellissimo castello con tanti pesci-cavalli che trainavano le sirene. Nella stanza reale viveva un principe, Silvio, il principe dei Nettuni e sopra al suo trono si trovava una bellissima madreperla.
Nel mondo di sopra c’era un’ incantevole isola con un regno chiamato Liaison, dove viveva la principessa Sonia, fidanzata di Silvio. Gli abitanti di Liaison avevano le ali.(Eleonora e Francesco D.)
LE DUE ISOLE
Ci sono due isole: una del bene, cioè quella di ghiaccio e una del male, cioè quella di fuoco. Sono due isole uguali e in ognuna si nasconde un drago.Nell’isola di fuoco si trovano persone vestite di rosso; in essa eruttano vulcani che formano laghi di lava incandescente.
Nell’isola di ghiaccio le persone son vestite di azzurro; lì crescono rose e fiori vari.
(Lucilla e Francesco I.)
SMERALDIA
La distesa pianeggiante e rocciosa era illuminata da una luce offuscata.I prati erano pieni di piante carnivore pronte ad acchiappare qualunque essere vivente si avvicinasse. Le piante erano gigantesche e proiettavano ombre paurose e tortuose.
Grosse formiche riuscivano ad allontanarsi senza essere prese; nelle gelide acque del ruscello tremavano grosse creature simili a pesci palla.
Il ruscello era attraversato da un ponte di legno traballante che scricchiolava sotto il peso di quei giganti.
Tutto l’ambiente era impreziosito da ciuffi di smeraldi brillanti e accecanti.
(Matilde e Mirco)
LA PALUDE DELL'ORRORE
È una palude animata e paurosa. Ci sono alberi, fiori e piante parlanti con buffe facce, ma un po’ birbantelle perché fanno male alla gente che passa.
Questo succede in inverno, ma in estate sono buoni e non fanno male a nessuno; in questa stagione nascono nuovi fiori e tantissimo muschio con fiori che curano tutte le malattie.
(Lavinia e Rudi)