IL CAVALIERE ERAGON
Eragon è un cavaliere di trent’anni. È alto e magro; ha i capelli, lisci, corti e castani ed ha dei piccoli occhi marroni.
Di solito veste con una maglietta verde e dei pantaloni arancioni con un cinturone marrone. Calza degli stivali neri e porta sulle spalle un mantello rosso appartenente alla sua famiglia da generazioni. Possiede una lunghissima spada molto affilata.
Eragon è coraggioso, simpatico e generoso. Ogni mattina va a fare una galoppata con il suo cavallo bianco Zaffira.
(Sabrina e Francesco M.)
IL CAVALIERE ARTURO
Il cavaliere Arturo è un ragazzo bello, muscoloso e forte. Lui ha gli occhi di color azzurro cristallino. I suoi capelli sono corti e biondi con qualche sfumatura marroncina. La sua bocca è grande e carnosa. Il cavaliere è molto alto e ha una corporatura media. Lui è una persona molto generosa, gentile e buona con tutti, che combatte per aiutare il popolo. Ogni giorno, va in giro per la città o per il mondo, con una spada un po’ vecchia, per vedere se c’è qualche nemico da combattere o pericoli da evitare. Si veste sempre con un’ armatura lucente.(Alice e Matteo)
NORBY
Norby è un ragazzo; lui ha i capelli celesti come il cielo d’estate e lisci, ha un naso molto piccolo, dei grandi occhi celesti, è molto magro e alto. Lui è molto simpatico, gentile e forte.Indossa sempre lunghi pantaloni di jeans blu e una camicia a quadri blu neri e bianchi, con sopra una giacca nera di pelle, sugli occhi porta spesso degli occhiali Ray-Ban da sole, ai piedi ha delle scarpe Nike celesti.
Norby ama mangiare il gelato e la cioccolata, mentre odia le verdure. Ama le avventure soprattutto quando è lui il protagonista della storia.
(Letizia e Cherif)
GERONIMO
Geronimo è un ragazzo con lunghi capelli mossi e castani, occhi marroni, naso normale con piccole lentiggini e una bocca rossa e carnosa. Ha una statura media e una media corporatura.
Esso ha un carattere buono, a volte è timido, ma abbastanza coraggioso. Oltre ad essere buono ha anche delle buone abitudini, perchè aiuta la gente, aiuta la natura e non inquina.
Generalmente indossa pantaloni rossi e una maglietta verde con sandali marroni.
(Matilde e Mirco)
PRINCIPE SILVIO
Il principe Silvio è alto con i capelli castani, con gli occhi marroni e labbra carnose.
È sempre vestito elegante, con smoking, cravatta e fiore sul petto. Porta sempre la sua corona.
Partecipa a innumerevoli banchetti. È sempre corteggiato da belle ragazze.
Il suo carattere è molto imperativo, comanda su tutto e tutti, ma quando è solo, è docile come un pesciolino.
È il principe del popolo dei Nettuni ed è pazzamente innamorato della principessa Sonia di Liaison.
(Eleonora e Francesco D.)
HARRY
Harry è un ragazzo normale che sogna di entrare in un mondo fantastico.Ha i capelli corti e neri, gli occhi di un blu intenso, la bocca sottile e rosa, è magro con la pelle chiara ed è alto.
Indossa dei pantaloni rossi strappati sulle ginocchia, una maglietta bianca e sporca.
È gentile e generoso ma a volte anche un po' permaloso. È abituato a non vantarsi mai. Deve avere sempre con sé una spada e delle formule magiche.
(Margherita e Samuele)
IL CAVALIERE RUDI
Il cavaliere Rudi è un cavaliere bravissimo, mandato da un re per salvare sua figlia, la principessa Lavinia.Rudi è molto muscoloso, un po’ magro, abbastanza alto. Il suo naso è a patata, ha gli occhi azzurri e ha una bocca sempre sorridente. Ha sempre un’armatura addosso molto resistente, per questo i capelli non gli si vedono ma sono di colore castano.
E’ molto bravo, intelligente e quando qualcuno è in pericolo, lui, grazie al suo orologio magico, arriva in un batter d’occhio. È abituato a fare l’eroe, gli piace un sacco nuotare e fare surf. Lui ha sempre con sé un cavallo su cui cavalca, che si chiama Fulmine.
(Lavinia e Rudi)
L'ELFO JAGOL
L’elfo Jiagol è un essere basso che vive nella giungla in una casa sottoterra. Ha orecchie a punta che riescono a udire tutti i rumori, si veste con cortecce e foglie di betulla. La sua pelle è di colore verde. Esso è molto muscoloso e magro; ha degli occhi con color giallo e celeste.È molto socievole e simpatico; mangia i fiori di geranio e i fiori di giampilli, bacche e fichi. Si diverte con le scimmie e con altri elfi; ogni giorno inventa qualcosa di nuovo.
(Serena e Alessandro)
IL CAVALIERE MARCO
Marco è un cavaliere, alto, robusto, combattente e agile. Ha gli occhi celesti, i capelli sono corti e biondi.Per abitudine mangia cipolle, pomodori, aglio e pane e beve solo acqua delle fonti.
Vive in una castello buio e pauroso.
È tranquillo, ma sempre attento ai pericoli. Indossa un’armatura di metallo resistente ai colpi, tiene in mano una lancia e va a cavallo di uno stallone.
(Giulia e Giulio)
IL CAVALIERE DALL'ELMO DORATO
Il cavaliere è alto e muscoloso, ha gli occhi celesti e ha capelli corti, castani e lisci.Ha un elmo d’oro con qualche sfumatura d’argento. Il suo viso, non lo mostra mai perché non si toglie per nessun motivo l’elmo.
Lui ha un cavallo bianco di nome Archeus con la coda e la criniera bionda.
Il cavaliere veste sempre pantaloni verdi e maglietta rossa.
(Lucilla e Francesco I.)
MOHAMED
Mohamed è un ragazzo povero di 14 anni, è alto, è magro, è agile e bravo.Il suo babbo lavora come negoziante, invece la mamma sta a casa senza lavoro e guadagnano poco.
(Samantha e Rida)
TRANXS
L'eroe che descrivo è un ragazzo di nome Tranxs, è alto, forte e robusto, ha i capelli marroni e mossi, ed occhi celesti.Porta una maglietta arancione, dei pantaloni verdi, scarpe blu come i polsini.
Porta sempre con sé uno zainetto con acqua e cibo.
Ha un carattere forte, è gentile, simpatico, allegro e sempre pronto ad affrontare ogni serie di pericolo.
Ha l'abitudine di combattere con qualsiasi antagonista.
Cavalca un cavallo bianco di nome Razzo.
(Sara e Paolo)
CUORDILEONE
Cuordileone è coraggioso e astuto, alto e robusto.
A lui piacciono le avventure e i pericoli. Compie ogni missione che gli viene affidata.
Ha gli occhi gialli, la faccia con qualche cicatrice, la testa protetta da un elmo. Il suo corpo è coperto da un’armatura che lo protegge, le sue braccia sono grosse e muscolose con qualche ferita. Ha le gambe lunghe e con bei muscoli grossi.
Da piccolo è stato immerso nello Stige quindi è invincibile e immortale anche grazie a suo padre che è un uomo e sua madre che è una dea.
(Bianca e Francesco B.)