In una FORESTA INCANTATA molto tempo fa, viveva un ragazzo di nome NORBY. A lui avevano dato l’incarico di trovare un FORZIERE pieno d’oro, usando solo una SPADA. Era una spada molto speciale, perché aveva quattro poteri: acqua, fuoco, fulmine e terra.
Armato di questa spada, partì per il suo viaggio. Attraversò la Cascata della Morte, oltrepassò il Tunnel di Troll e, arrivata la sera, decise di trovare un posto in cui dormire. Decise di fermarsi a dormire dentro un tronco.
Arrivata la mattina, trovò una grande sorpresa. Uscì dal tronco e si trovò di fronte un GRIFONE che diventò il suo aiutante. Insieme partirono e trovarono il forziere, ma apparteneva ad un terribile GIGANTE. Il gigante andò loro incontro: Norby usò il fulmine della sua spada per buttarlo a terra, ma non ci riuscì. Allora chiese al grifone di saltargli addosso, ma ancora non riuscì. Così Norby decise di creare con la sua spada magica un muro di terra e fuoco, imprigionando il gigante. Però non era ancora finita perché si dovevano superare i laser per prendere il forziere. Norby fece un gran salto arrivando al pannello di controllo: da lì fu un gioco da ragazzi prendere il forziere. Lo prese, ma intanto il gigante si liberò; allora il grifone gli staccò un piede e corsero via.
Arrivati a casa, aprirono il forziere pieno d’oro, dove c’erano dei gioielli enormi: li vendettero e diventarono degli eroi milionari.
(Letizia e Cherif)