C’era una volta una FORESTA buia e fitta. Aldilà c’era il castello del DRAGO TRACTOR.
Lui era un essere cattivo e forte e in quel momento era il più forte perché aveva LA PIETRA.
La Pietra era mezza nera e mezza azzurra, la parte nera si riferiva al male e la parte azzurra al bene. Il drago voleva sfruttare al massimo tutti i poteri negativi di quel potente oggetto magico.
Invece, dall’altra parte della foresta c’era il CAVALIERE MARCO. Egli era forte e robusto. La sua missione era quella di recuperare la pietra, per questo entrò nel castello del drago.
Il drago stava esprimendo il desiderio che tutte le persone diventassero draghi, ma il cavaliere Marco lo fermò e gli disse: - Facciamo una sfida e chi vince prende la Pietra Preziosa!
Il drago rispose: -Accetto! La sfida avverrà domani all’alba, appena spunterà il sole!
- Va bene – disse Marco.
Il cavaliere era in ansia, allora si esercitò per tutta la notte. All’alba, tutto armato, si diresse di nuovo al castello. Appena arrivato, trovò il drago in un campo.
La sfida ebbe inizio. Il drago, con il suo giunto in fondo alla coda, graffiò il cavaliere sul braccio sinistro, ma lui non si arrese, prese la sua spada e tagliò il giunto. Appena il drago si accorse di ciò, disse: - Mi arrendo, hai vinto! Senza il mio giunto sono niente…
- Evviva!! – esclamò Marco.
- Ecco Marco, tieni la Pietra! – disse il Drago Tractor.
Marco prese la Pietra e andò via. Mise la pietra al suo posto e tutti vissero felici e contenti.
(Giulia e Giulio)