Era una giornata calma a DARK-BRIGHTNESS, ma un evento inaspettato aveva cambiato la situazione.
La notizia arrivò verso le sei del pomeriggio: il PESICE si era risvegliato.
Subito la gente di tutto il pianeta andò nel punto in cui si trovava la pianta. Essa iniziò a raccontare che la STREGA OSCURITY aveva bevuto tutto l’elisir della vita, quindi era diventata immortale. Su Strange-Funny l’unica cosa che poteva sconfiggere le persone immortali era la SPADA DEL POTERE che apparteneva al MAGO BASILEUS. A lui fu spedito un messaggio, a cui poi rispose che avrebbe mandato il suo cavaliere di fiducia, ERAGON, con la Spada del Potere. Qualche giorno dopo il guerriero era già lì e stava pensando ad un piano per sconfiggere Oscurity. Il dì successivo Eragon andò dal Pesice e gli espose il suo piano, ma scoprì una cosa di cui lui non era a conoscenza: Oscurity teneva imprigionate LA PRINCIPESSA LUCILLA e LA PRINCIPESSA LUNATICA. Il mattino seguente Oscurity tornò al Pesice con le due principesse, che ormai erano diventate sue schiave, a prendere altro elisir della vita.
Eragon, che aveva dormito lì tutta la notte, si svegliò per il rumore. Si svegliò anche l’albero e insieme al cavaliere mise in atto il piano. Il Pesice tirò uno dei suoi rami sul viso della strega che cadde a terra; poi Eragon la trafisse con la spada. La strega si contorse dal dolore e dopo un po’ il suo cuore cessò di battere.
Eragon fece salire sul suo cavallo bianco Zaffira le due principesse e le riaccompagnò a casa.
Era così contento di aver salvato le due ragazze, che si svegliò e, a malincuore, si preparò per sopportare un altro giorno di scuola.(Sabrina e Francesco M.)