L’UNIPEGASO
L’animale si chiama Unipegaso ed è formato da un unicorno e da un pegaso. Ha un pelo morbido, liscio, soffice, delicato e bianco. Sotto le sue quattro zampe ha quattro zoccoli grigi. La sua coda è lunga e bella. I suoi occhi sono a mandorla e sono neri. Le ali sono blu e sulla fronte ha un corno tutto attorcigliato su sé, con delle sfumature grigiastre. Di solito va in giro per il bosco volando.
Lui è gentile e tutti gli vogliono bene. Si nutre di erba. L’animale è timido, però non si nasconde. È immortale.
(Alice e Matteo)
DOG-ZILLA
L’ animale che voglio descrivere è il Dog Zilla. Esso è alto, enorme, robusto, forte, potente, ha la faccia di colore giallino a forma di cane, e il corpo marrone scuro simile ad un gorilla. La sua forza è invincibile, infatti può prendere un albero con una sola mano.
E’ gentile con tutti ma se qualcuno lo offende esso si arrabbia facilmente. Lui ha una cicatrice che parte dalla fronte fino ad arrivare alla guancia. E’ un tipo guerriero e combatte con tutti gli esseri mostruosi. Esso è di livello 12 ed è uno dei più forti. La parte forte di questo animale è il corpo. Invece parti deboli sono quelle intime.
(Sara e Paolo)
IL PESICE
Il Pesice è una pianta metà Pesco e metà Salice. Si trova nella città di Dark-Brightness: la parte del Pesco fiorito si trova in Sun-District mentre quella del Salice in Moon-District.
Esso produceva tre elisir:
- L’Elisir della Vita;
- L’Elisir della Morte;
- L’Elisir Life-Die che ti va vivere una vita bellissima ma per pochi giorni, per poi morire.
L’albero è stato colpito da un fulmine secoli fa, questo gli ha lasciato una grossa cicatrice.
(Sabrina e Francesco M.)
FLYTUS
Flytus è un'aquila che sputa fuoco, è lunga un metro, ha due ali blu e potenti, zampe gialle e corte ma con artigli affilati, il resto del corpo è ricoperto da un morbido piumaggio bianco. Ha il becco ricurvo e giallo, in bocca ha due ghiandole che gli permettono di sputare fuoco e con le sue potenti ali può volare per due giorni senza sosta.
Mangia solo carne e pesce, è molto scorbutico sopratutto con chi lo disturba.(Margherita e Samuele)
IL GRIFONE
L’aiutante di Norby è un ferocissimo grifone.Il grifone è una tigre con le ali e la faccia d’aquila. Ha due grandi occhi gialli e un becco adunco di colore giallo, delle grandi ali marroni e un grosso corpo dello stesso colore
Lui non è molto amichevole con gli altri animali: di solito li sbrana.
Mangia quasi tutto perché è onnivoro ed è molto aggressivo.
(Letizia e Cherif)
LA BARCA CARNIVORA
Questo animale oggetto è un incrocio tra una barca e una pianta carnivora.Esso è piccolo ma pieno di foglie che lo proteggono dal freddo.
Mangia lumache ed escrementi umani, ma il suo piatto preferito, naturalmente, è la carta igienica. Gli elfi gliela forniscono a volontà come carburante in modo che esso sventoli le sue foglie subacquee, facendo muovere la barca.
(Serena e Alessandro)
IL TRUR
Il Trur è una creatura bianca e blu.Le ali sono di diamanti, la lunga coda e le trecce sono arcobaleno.
I lunghi artigli dorati sono davvero utili per difendersi.
Persino i passi di quella creatura sono silenziosi.
(Bianca e Francesco B.)
IL DRAGO TRACTOR
Il Drago-Tractor è molto forte e robusto. Ha le gomme, le ali, la coda e il corpo di metallo. Ha la testa di colore grigio scuro, un po’ più in su degli occhi ha una punta. Il corpo è lungo lungo con delle ali. Al posto delle zampe ha delle ruote attaccate con una molla. In fondo alla coda c’è un giunto.Mangia persone e beve solo gasolio.
(Giulia e Giulio)
FUOCU
Il drago Fuocu ama il buio e il rumore della natura, per questo vive in una grotta nella foresta. Lui si nutre di incubi che trasforma in bellissimi sogni.Il drago non sa che sputa fuoco ma lo scoprirà quando combatterà.
Mohamed è il suo migliore amico da quando era un uovo quindi da appena nato.
Loro due insieme impareranno a combattere .
(Samantha e Rida)
DRAFETO
Il Drafeto è un animale con due teste: una di toro e una di fenice; il corpo è di drago, di un rosso infuocato; ha le zampe di drago con piccoli artigli sotto i piedi per attaccarsi per terra e sugli alberi; ha il fuoco sulla coda.Di solito vola, però quando vede una preda lui la vuole prendere, allora scende in picchiata.
Mangia piante e uomini, mangia un drago ogni tre anni.
(Lucilla e Francesco I.)
LO SQUALAGO
Lo squalago è un animale feroce che sputa fuoco, nuota e vola.Esso aiuterà Geronimo nel cammino e sconfiggerà così gli spiriti cattivi e il signor Ombra.
Lo squalago ha il corpo di squalo nero, gli occhi color fuoco, le ali rosso sangue e i denti aguzzi.
È abituato a mangiare pesci e umani.
Esso di solito vola sopra crateri dei vulcani ancora attivi, nuota negli abissi profondi e attira le squalaghe con la sua magnifica coda.
(Matilde e Mirco)
IL CANRINO
Il Canrino è creatura con la testa di cane e il corpo di canarino.
Ha piccole ali, lunghe orecchie, piccole zampette e un naso umido. La testa ha il pelo marrone e il corpo ha le piume gialle.
Mangia crocchette con vermi.
Di solito è innocuo, ma quando è in pericolo, tira fuori il suo vero “io”. Sembra docile, ma quando lo minacciano diventa una belva.
Piccolo e carino, ma anche rabbioso e dispettoso.
(Eleonora e Francesco)
IL LEOAQUILA
Il Leoaquila è animale molto forte, ha gli artigli lunghi 10 cm, i suoi denti aguzzi sono lunghi 10 cm e pesa 30 kg.
Le sue prede sono le persone e gli animali tipo: elefanti, tigri, orsi, pesci e uccelli molto grossi.
Può volare fino a 300 km/h. Quando si sente minacciato attacca.
Questo animale non è molto comune. Il Leoaquila attacca sempre dall’alto e poche volte dal basso. Il suo metodo di caccia è di affondare nella preda gli artigli per tenerla ferma e dopo, sempre con gli artigli, le rompe la spina dorsale, infine la mangia.
(Lavinia e Rudi)