HARRY era un semplice ragazzo di undici anni, sportivo e intelligente. Harry aveva i capelli neri e corti, gli occhi di un blu intenso, la bocca sottile e rosa; era magro con la pelle chiara e alto.
Mercoledì, tornato stanco da calcio, si mise sul letto e si addormentò. Sognò un pianeta, dove c’era una città, un po’ cupa e vicino c’era un bosco pieno di alberi strani. Harry raccontò il sogno ai suoi genitori: essi rimasero stupiti perché Harry non aveva mai fatto un sogno così.
Passarono due giorni. Sabato Harry si riaddormentò e di nuovo si immerse nel sogno. Stavolta sognò di essere in quella città, vide molte case e si sentiva un gran russare; ma fortunatamente trovò un bambino tutto verde e molto basso. Il bambino disse sottovoce: - Salve, straniero, sei nel paese di VERDIANA. Qui tutti gli abitanti dormono tutto il giorno e si svegliano solo per mangiare.
Harry, incuriosito, chiese al bambino: - Perché tu non stai dormendo?
Il bambino rispose: - Io non sto dormendo perché ho appena finito di mangiare. Non ci siamo ancora presentati: io sono Cyber e tu?
- Io sono Harry, piacere di conoscerti! – disse Harry.
E proprio in quel momento, Harry, dicendo quelle parole, scomparve dal suo letto e fu definitivamente trasportato nel suo sogno. Sentì in quel momento un brivido dentro di sé.
Lui aveva l’abitudine di portare con sé un coltello a forma di spada e delle formule magiche che aveva scritto lui. E, nello stesso istante in cui sparì dal suo letto, il suo coltello diventò una vera SPADA e le sue formule diventarono vere FORMULE MAGICHE.
Passò un giorno e Harry dormì a casa di Cyber. Lui si svegliò, mentre tutti gli altri erano a letto, quando all’improvviso si sentì un gran frastuono e stranamente tutti si svegliarono, ma fortunatamente era IL MAGO DEL BOSCO, a cui era andato male un incantesimo.
Subito dopo FLYTUS, l’aquila sputa-fuoco, portò una lettera; Harry la prese e cominciò a leggerla: “Abitanti di Verdiana, noi NERINIANI vi stiamo per attaccare, quindi preparatevi!”
Harry con aria stranita chiese: - Chi sono i Neriniani?
Il mago, spuntando da dietro gli alberi rispose: - I Neriniani sono gli abitanti di Nerina che si trova poco più in là della nostra città. Dobbiamo combatterli e vincere!
- Chi sarà a combattere i Neriniani? – esclamò un abitante.
Harry disse: - Sarò io a combatterli!
Flytus andò vicino a Harry, come per dire anche si alleava con lui e anche il mago gli andò vicino. Il mago insegnò le formule a Harry e lui si allenò con Flytus a maneggiare la spada.
Dopo una settimana i Neriniani arrivarono in milioni e milioni. Così gli abitanti di Verdiana, con Harry a capo, combatterono con valore, ma non ce la fecero a sconfiggerli. Allora arrivò Flytus e con una ventata di fuoco fece scappare tutti i nemici e Verdiana fu salva.
Dopo quella guerra Harry tornò nel suo letto e si accorse che era passata solo un’ora.
(Margherita e Samuele)