Buongiorno ragazzi! Mi auguro che tutti in un modo o nell'altro riusciate a raggiungermi. E' un momento particolare, difficile, un momento che rimarrà impresso nella vostra mente e che ricorderete per sempre come accade per tutti gli eventi che in qualche modo caratterizzano la società in cui ognuno vive. Fra qualche decennio racconterete che i tre giorni di vacanza di fine Carnevale 2020 si sono trasformati in una lunga sosta e che non siete ritornati a scuola per giorni e giorni. Racconterete la gioia che ha caratterizzato inizialmente le vostre giornate, poi forse la noia, poi i dubbi di una situazione che avvertivate sempre più complicata. Parlerete di come i vostri insegnanti hanno cercato di raggiungervi e di come avete o meno interagito con loro.
Io sono qui, come insegnante e come persona. Vi propongo delle attività da svolgere. E' importante per voi non abbandonare la sfera del sapere, delle conoscenze, delle curiosità. Vi serve oggi per crescere, vi servirà un domani per essere pronti ad ogni sfida. Vi abbraccio tutti.... da casa posso farlo.
MI RACCOMANDO: RISPETTATE LE INDICAZIONI CHE CI SONO STATE DATE
Siamo arrivati alla fine di questo anno scolastico. Un anno che ricorderete e che avrete modo di raccontare nei giorni e negli anni che verranno. Un anno che ci ha messo alla prova ma che tutti insieme abbiamo superato. Non so cosa ricorderete e come ricorderete questi strani mesi trascorsi lontano dalla scuola, ma sono certa che avete fatto tesoro di ogni nuova esperienza vissuta.
Non voglio annoiarvi a lungo, voglio solo stringervi in un forte abbraccio e darvi un arrivederci al prossimo anno.
Un ringraziamento anche ai vostri genitori che vi hanno accompagnato in questo periodo e hanno supportato anche noi insegnanti in questo nuovo percorso.
Vi abbraccio forte e vi auguro:
Inserisco qui i compiti che dovete svolgere durante le vacanze.
Un po' al giorno, per non perdere l'abitudine e per arrivare pronti all'inizio del prossimo anno.