Che imbarazzo!!

Voi non potete capire cosa mi è successo.

Ora ve lo dico: una settimana fa stavo andando in giro con le mie amiche, in sella alle nostre bici nuove.

Ad un certo punto ho chiesto se si andava a prendere un gelato, poiché avevo molta fame.

Ah! Non ci siamo presentati: per chi non mi conoscesse, io mi chiamo Martina, ma i miei amici mi chiamano “Marty”. Allora …Dove eravamo rimasti …mmm …. Ah,già! Abbiamo legato le nostre bici ad un albero e abbiamo gustato il gelato.

Quando abbiamo finito il gelato, tornando vicino all’albero a cui avevamo legato le bici, ci siamo accorte che esse erano sparite. Ci siamo fatte prendere dal panico.

Allora abbiamo ripercorso la strada per verificare se le avessimo appoggiate da un’altra parte. Ma delle bici non c’era traccia.

Allora, tutte tristi, siamo ritornate a casa e abbiamo raccontato tutto ai nostri genitori. Dopo poco eravamo tutti in strada per cercare le bici, ma senza aver fortuna.

Passarono giorni di ricerche per tutte le strade, ma nessun avvistamento.

Stavamo per perdere le speranze, quando ad un tratto ho visto delle bici simili alle nostre vicino a un negozio. Sinceramente, avvertivo la tentazione spontanea di farle subito mie,ma un signore che lavorava nel negozio dove avevo trovato le bici mi ha detto: ” Guarda, se le vuoi, prima devi pagarle!”.

E proprio in quel momento mi sono accorata che quelle non erano le nostre bici, ma

erano bici che vendevano nel negozio!

Ormai eravamo rassegnate! Da una settimana non vedevamo le nostre bici!

Per consolarci siamo andate a prendere il gelato. C’era molto sole, quindi ci siamo spostate all’ombra di un grande albero e, proprio lì, abbiamo trovato le nostre bici nuove e mai rubate.

Avevamo guardato attorno all’albero sbagliato: in quel momento ci siamo sentite molto in imbarazzo!

Io e le mie amiche abbiamo fatto un patto: non lo avremmo detto a nessuno, ma avremmo sostenuto che le biciclette le avevamo ritrovate al parco.

Siamo tornate a casa e abbiamo detto ai nostri genitori che avevamo ritrovato le bici al parco e così non lo ha scoperto nessun, tranne voi, non spifferate! Ssscc!


di Maddalena B.