I giornalisti consigliano...


So che leggere per alcuni è noioso e perciò questi alcuni preferiscono i videogiochi, ma serve e in più fa bene. Oggi vi consiglierò qualche libro fantasy che ho letto e che mi è piaciuto molto.


1.Percy Jackson

Per chi trova i libri troppo lunghi e noiosi c’è Percy Jackson; l’ideale per i lettori in erba! Percy vi farà immergere nel mondo greco con le sue avventure: la storia parla di questo ragazzo, Percy, che scopre di vivere in un mondo dove la mitologia greca è reale e in più lui è figlio di Poseidone, che è uno dei tre dei più importanti, il giovane sarà coinvolto in varie avventure assieme ai suoi amici.

2.Eragon

Per i lettori un po’ più accaniti consiglio Eragon, una collana composta da quattro libri scritta da Christopher Paolini, la quale parla di un giovane ragazzo che, durante una battuta di caccia trova un uovo che darà alla luce un drago che egli chiamerà Saphira con la quale vivrà magiche avventure per il regno di Alagaesia contro il malvagio tiranno Galbatorix.

3.I Racconti di Terramare

Questa è una collana di libri che consiglio ai veri appassionati del genere fantasy, composta da sette libri e scritta dalla scrittrice Ursula K. Le Guin. La storia parla di un ragazzo di nome Duny che un giorno salva la sua cittadina da dei predoni con l’uso della magia, in seguito verrà mandato alla scuola di Roke dove verrà istruito sulle arti magiche, da cui poi partirà per compiere il suo viaggio pieno di avventure.

di Riccardo S.



Altri consigli dalla redazione...

Justin D'ath, Leopardo caccia all'uomo, Giunti Editore

Cognolato L. , Operazione nonno