Il 17 dicembre scorso la scuola secondaria di primo grado di Loro Piceno ha aperto le sue porte ai genitori e ai ragazzi della quinta classe della scuola primaria per esporre i progetti svolti negli anni passati e che si svolgeranno in futuro e per dare loro un’idea di come si lavora in classe. Dopo essere stati accolti dal sindaco del CCR ai visitatori sono stati esposti vari progetti, come il murale, il recital in lingua inglese, l’aula di terra, il portale turistico, il progetto cinema, il giornalino online, l’orientamento, il contrasto al bullismo e cyberbullismo. I ragazzi hanno potuto realizzare delle stelle di natale per l’albero della scuola, si sono recati nel campo della scuola e hanno campionato il suolo con la guida degli alunni della 1^ e visto un simpatico video sul bullismo. Noi alunni della terza, che l’anno prossimo non ci saremo più, pensiamo che questo progetto sia importante per far capire ai futuri nuovi arrivati come si lavori nella scuola e per guidarli.
Riccardo Mandolesi e Massimiliano Cecchi
TRA I LABORATORI.........
TEATRO IN LINGUA INGLESE
IL VERO McCOY
The Real McCoy è una divertente storia di fantasmi. Questa mattina ne presentiamo un breve estratto.
Fiona e le sue tre amiche alloggiano nell'hotel di suo zio, in un vecchio castello scozzese. Chiedono allo zio alcune informazioni riguardo ad un ritratto sul muro e lui dice loro che è di Lord McCoy che è morto in una delle camere da letto. Si dice che il suo fantasma cammini lì di notte. Lord McCoy sembra arrabbiato nel dipinto.
Gordon, uno dei ragazzi, non crede nei fantasmi e i suoi amici lo sfidano a dormire nella camera da letto infestata. Lui va a letto mentre i suoi amici pensano di fargli uno scherzo. Andranno nella sua stanza all'una per spaventarlo. Gordon non riesce a dormire. Poi la porta comincia ad aprirsi...