IL NOSTRO BENVENUTO A TUTTI I NUOVI ALUNNI DELLA SCUOLA SECONDARIA!
Il 18 novembre scorso noi ragazzi di terza media siamo andati nella classe 1° di Loro Piceno e abbiamo intervistato alcuni ragazzi per chiedere loro come si trovassero nella nuova scuola. Inizialmente erano un po’ timidi, ma poi si sono tranquillizzati.
Abbiamo chiesto come si trovano e ci hanno risposto che stanno bene. Il primo giorno di scuola erano agitati, preoccupati e intimoriti. Ci hanno spiegato con lo stupore che caratterizza sempre quelli del primo anno le differenze dalle elementari, ovvero i più compiti, le materie diverse, l’orario scolastico ridotto e la scuola anche il sabato. Nonostante ciò però pensano che la nuova suola sia migliore della precedente. Riguardo ai professori ci hanno detto che sono diversi dalle maestre in quanto più severi, chi più chi meno. Inoltre sono soddisfatti dei progetti e delle attività del CCR e non, che ritengono maggiori rispetto a quelli delle elementari.
Ai ragazzi ci sentiamo di dire che anche se la scuola sembra difficile con lo studio e l’impegno adeguato si riesce a superare ogni ostacolo.
Di Thomas Tesei e Massimiliano Cecchi
CLASSE 1A SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO LORO PICENO
CLASSE 1 A SECULA SECONDARIA DI PRIMO GRADO DI URBISAGLIA!