Venerdì 21 ottobre tutte le classi della scuola secondaria di I grado di Urbisaglia si sono riunite nel cortile superiore della scuola per le elezioni dei rappresentanti del Consiglio Comunale dei Ragazzi.
I CANDIDATI DELLA NOSTRA SCUOLA
I candidati della classe 1A erano: Vallati Leonardo, Bisonni Riccardo, Paolini Sofia, Bordi Amedeo, Rushiti Mimoza e Scagnetti Giorgio.
Quelli della 2A erano: Pascucci Benedetta, Luci Sebastiano e Ciarlantini Nicola. Infine i candidati delle classi terze erano: Agnese Sincini, Alice Gasparrini, Davide Giubileo e Giorgia Saputi.
Come sindaco si era candidata Viola Salvucci che è stata eletta.
LO SVOLGIMENTO
Dopo un breve discorso fatto dal sindaco di Urbisaglia Paolo Francesco Giubileo e da Viola, il preside Claudio Orazi ha nominato i nuovi rappresentanti del Consiglio Comunale dei Ragazzi: Bordi Amedeo e Scagnetti Giorgio per la classe 1A; Luci Sebastiano e Pascucci Benedetta per la classe 2A ed infine Sincini Agnese, Davide Giubileo, Gasparrini Alice e Saputi Giorgia per le classi terze.
Successivamente si è svolta la consegna della fascia tricolore italiana da parte dell'ex sindaco della CCR, Breda Margaret Taylor Herbert, a Viola Salvucci.
Infine, dopo un grande applauso, noi studenti siamo tornati in classe, chi felice per essere stato eletto e chi triste per non essere stato proclamato consigliere.
Matteo Alzapiedi
Curato da Giorgia Seghetta.