LIBRA

Tra sogno e realtà

11 gennaio - 1 febbraio 2020

L'artista


Ali Mohammedhosseini, in arte Libra, è nato in Iran nel 1983 e vive a Imola (BO). Fin dall'infanzia fu a contatto con l’arte e sopratutto la calligrafia antica di Persia. 


Per tanti anni la sua formazione artistica ha perciò seguito un percorso parallelo viaggiando nei vari paesi nel mondo per giungere in fine la sua disciplina artistica nell'arte visiva presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna: decorazione arte, e ambiente.


L’artista come studioso di decorazione arte, e ambiente si applica alle installazioni, ai murales, e a vari percorsi e progetti artistici e creativi.


Contatti


ali.m.hosseini@pec.it

+39-3922875859


Le opere

Più di 30 opere su tela, vetro e legno, ad acrilico; frutto del lavoro degli ultimi tre anni.

L'artista esprime la sua visione del mondo e dei vari fenomeni con un stile non realistico totalmente astratto. Con una tecnica fluida come la sostanza del sogno. Un percorso artistico che anela ad esprimere il mondo tra sogno e la realtà. Laddove non ci sono solo i sogni se il mondo creativo è abitato delle idee.

Ogni opera è stato creata con un unico motivo e una tecnica ad hoc. Certe tecniche sono state sviluppate proprio per creare un opera.

Le mostre in cui sono state esposte le sue opere:

- luglio 2018: COLORI E FANTAZIA: mostra di pittura astratta al open air, Parco Acque minerali, Imola(Bo);

- dicembre 2018: : La mostra collettiva di arte e creatività , Castel saint pietro terme, 29a edizione;

- aprile 2018: LiberARTi; Mostra personale di Ali M.Hosseini , Torre del Cassero, Spazio espositivo, Castel San Pietro Terme (Bo);