DIVINO

Caleidoscopio - il mondo oltre

1-28 dicembre 2018 

L'artista


L'artista, classe '92, si è diplomata alla Scuola di Pittura dell'Accademia di Belle Arti di Napoli nel 2017. Durante il suo percorso di studi partecipa a diverse collettive e concorsi, importante per la sua carriera, è stata la partecipazione al concorso nazionale Codice Italia Academy; in collaborazione con la Biennale di Venezia. Nello stesso anno ottiene la borsa di studio Erasmus, grazie al quale segue i corsi presso l’Université Paris a Parigi, ampliando la sua conoscenza dell’arte contemporanea internazionale.


Conclusi gli studi accademici ottiene, l’anno successivo, la borsa di studio Placement per un tirocinio di lavoro presso la Galleria Jiri Svetska di Praga, esperienza che la spinge sempre più a indagare il rapporto tra natura e città, forme e colori ma soprattutto la luce.


La mostra


Caleidoscopio il mondo oltre, rivela l'attraversamento di un mondo, che scivola sotto gli occhi di molti ma pochi si soffermano a osservarlo. L'artista fornisce la sua chiave di lettura per questo cosmo attraverso il medium della pittura e svela una seconda realtà, intuibile ma perlopiù ignorata: l'essere umano nella realtà contemporanea non è altro

che un passeggero distratto.