BIRRE IN FUSTO

Una vasta gamma di birre in fusto: dai grandi marchi, alle birre più ricercate

Birra Peroni Cruda 

Roma (Lazio)

Peroni Cruda è una lager non pastorizzata e microfiltrata a basse temperature per preservare il gusto fresco, genuino e autentico degli ingredienti accuratamente selezionati. Non essendo pastorizzata, viene infatti costantemente tenuta a basse temperature lungo tutto il processo produttivo.

Peroni Cruda, come tutti i prodotti della Famiglia Peroni, è prodotta con Malto 100% italiano tracciato in blockchain per permettere a tutti di scoprire l’origine ed il percorso del malto dentro ogni singola bottiglia. E tu sei pronto a scoprire il viaggio del Malto 100% Italiano? 


Birra Moretti 

Udine  (Friuli Venezia Giulia)

Nel 1859 Luigi Moretti fondava a Udine la fabbrica di birra e ghiaccio. Dopo un anno di ricerche, la prima birra esce dal birrificio ed inizia da quel momento una lunga storia Italiana fatta di qualità, passione ed entusiasmo. Birra Moretti Ricetta Originale non ha mai smesso di essere un’icona riconosciuta per la sua autenticità e per il suo inconfondibile stile italiano, schietto e sincero, amato e apprezzato sempre di più anche all’estero. Una birra a bassa fermentazione ottenuta dalla miscela di luppoli pregiati che le danno un gradevole sapore finemente amaro, e bilanciano con note floreali gli iniziali profumi di malto d’orzo.  Gradi alcol 4,6% vol.

Birra Heineken

Amsterdam (Olanda)

Lo stesso gusto in 192 Paesi. La perfetta birra alla spina Heineken®. 

Il processo di birrificazione è del tutto naturale, migliorato dall'artigianato per creare una bevanda perfetta. La birra Heineken contiene solo tre ingredienti principali: orzo, luppolo e acqua. Aggiungendo il nostro A-Yeast, la Heineken si trasforma magicamente nella bevanda che tutti conosciamo e amiamo.

Birra Ichnusa 

Assemini (Sardegna)

Ichnusa (4,7% vol.): dal 1912 Ichnusa è sinonimo di Sardegna. L’espressione concreta della terra e del carattere delle persone che la abitano. Il suo gusto è il riflesso dell’anima sarda, sintesi perfetta d’istinto e passione.


Ichnusa non filtrata (5% vol.): dalla passione dei Mastri birrai di Assemini nasce Ichnusa Non Filtrata, una birra corposa perché fatta con puro malto d’orzo. Non essendo filtrata, presenta un aspetto piacevolmente velato grazie ai lieviti rimasti in sospensione. Offre una bevuta morbida con una lieve nota amara nel finale. La sua immagine, ispirata al passato, è iconica e distintiva e rispetta perfettamente la personalità di una birra davvero unica.

Birra Affligem 

Belgio

Situata nella provincia belga del Brabante Fiammingo, l’Abbazia di Affligem è un monastero benedettino situato a una ventina di chilometri a nordovest della capitale Bruxelles.  La produzione di birra presso l’abbazia di Affligem storicamente venne sempre portata avanti direttamente dai monaci, sino a quando nel 1970 il birrificio Op-Ale di Opwijk (che oggi ha preso il nome di Affligem) venne autorizzato dall’Abbazia a produrre birra con il suo nome. Questo però a condizione di rispettare l’autentica ricetta tramandata da generazioni di monaci, la cosiddetta Formula Antiqua Renovata.   

Blonde (6,8% vol.): birra chiara doppio malto, prodotta da alta fermentazione, stile abbazia.

Rouge: (6,8% vol.): birra ambrata doppio malto, prodotta da alta fermentazione, stile abbazia.

Birra Menabrea

Biella (Piemonte)

Birra chiara a bassa fermentazione, dal tipico colore biondo e dalla schiuma corposa e persistente, realizzata con le migliori materie prime: malto, mais, luppolo, acqua.

Con i suoi 4,80% vol. è la birra perfetta per accompagnare non solo una deliziosa pizza, ma anche crostacei e verdure.

La 150° Bionda di Menabrea è una birra caratterizzata da un aroma morbido e bilanciato, da un gusto pieno che si accompagna perfettamente a diversi tipi di abbinamenti e si gusta al meglio ad una temperatura di 6/8° C.

Il risultato di una ricetta tradizionale che si tramanda di generazione in generazione. 

Birra Paulaner

Monaco di Baviera (Germania)

Da sempre la popolarità delle birre Paulaner supera i confini di Monaco. Il grande amore per la birra, l’elevata competenza dei nostri mastri birrai e il noto stile di vita bavarese, sono solo alcuni dei fattori che contribuiscono al successo di Paulaner a livello mondiale. Più di 2 milioni di ettolitri vengono esportati all’anno in più di 70 paesi dal birrificio situato a Monaco-Langwied.

Birre disponibili in fusto

Münchner Urtyp - GRADO ALCOLICO: 5,5 % vol. Si tratta di una varietà più forte rispetto alla Münchner Hell con un grado plato leggermente più alto. Versata nel bicchiere, la Münchner Urtyp resplende nel suo magnifico colore oro. È una birra chiara nella sua forma più concentrata. Le intense note iniziali di malto lasciano il posto all‘aroma chairo e rotondo del luppolo Hallertauer, con un sorporendente sentore di mela. A questa combinazione perfetta si agguinge un leggere retrogusto amarognolo. Delicata, corposa e dal gusto pieno.

Münchner Märzen - GRADO ALCOLICO: 5,8 % vol. Questa birra, dal color ambra e dal tipico aroma maltato molto intenso, veniva prodotto nel passato per poter superare l’estate senza frigoriferi.

Weissbier - GRADO ALCOLICO: 5,5 % vol. La nostra Paulaner Weissbier è la Weissbier numero uno in Germania e una delle più apprezzate al mondo. Naturalmente torbida, nel bicchiere mostra un colore dorato brillante ed è ricoperta da una robusta corona di schiuma. Già al primo sorso, questo classico delle Weissbier, sprigiona un delicato aroma di banana. I palati più raffinati riconoscono subito il sentore di mango e di ananas e apprezzano l’armonia tra dolce e amaro. Chi ama la birra gradisce l’aroma delicato di lievito e la meravigliosa e frizzante delicatezza che la caratterizzano. È la tipica birra da assaporare al Biergarten e che mette d’accordo persone provenienti da tutto il mondo.


Birra Theresianer

Trieste - Friuli Venezia Giulia

PREMIUM LAGER  - GRADO ALCOLICO: 4,8 % vol. 

Birra Lager tradizionale caratterizzata da grande morbidezza e da sensazioni gustative ed olfattive molto ben equilibrate.

Il tempo scorre lento e prezioso, perchè il carattere di questa birra possa fermentare senza fretta, a basse temperature. Solo così la sua personalità può raccontarsi al vostro palato: chiara, profumata, leggera. Lei, avvolta tra la freschezza del luppolo e le note impalpabili dei lieviti. Il primo incontro è con la sua anima: dolce, amara, morbida e seducente perchè nata dai migliori orzi distici di primavera. 

Birra ABK Aktien

Kaufbeuren (Germania)

Nel 1308 la Birreria Aktien di Kaufbeuren , insieme alle sue cantine, cortile e fienili, fu donata ai cittadini di Kaufbeuren da Henry Twinger. Da allora la Birreria Aktien (oggi ABK) divenne presto ben nota in la regione per la sua superba birra. Il birrificio Aktien è cresciuto e ha proceduto ad acquistare altri birrifici a Kaufbeuren prima di diventare uno dei birrifici più importanti della Baviera nel XV secolo. Sotto l'occhio vigile del leggendario mastro birraio Zur Traube Güldenen nel XVII secolo, il birrificio Aktien perfezionò le sue ricette, che sono ancora utilizzate oggi e sarebbe diventato uno dei primissimi birrifici in Baviera a produrre le allora "proibite" birre di grano che, fino ad allora, veniva prodotta esclusivamente per la famiglia reale bavarese. Aktien Brewery ha dominato le competizioni mondiali di birra dalla fine del 1800, vincendo dozzine di premi e medaglie d'oro.

Attualmente, la birra Aktien è disponibile a livello internazionale con il nome di "ABK - Since 1308". Il birrificio ABK continua a utilizzare esclusivamente i migliori cereali e luppoli Hallertau coltivati ​​localmente dalle stesse fattorie da oltre 700 anni. 

PERFECT DRAFT fusti da 6 litri

Sistema domestico di erogazione della birra. 

Disponibili fusti di birra da 6 litri compatibili con la macchina Perfect Draft PHILIPS, delle seguenti tipologie:

LEFFE BLONDE: Delicata ma caratteristica, Leffe Blonde è la birra da degustazione per eccellenza. Gradazione: 6,6% vol. 

LEFFE AMBREE: è un'iconica birra d'abbazia belga in stile Belgian Pale Ale. Dal colore ramato con una spessa testa beige, ha una gradazione alcolica di 6.6% ed è perfetta se degustata fresca. 

FRANZISKANER: Icona dello stile Weiss, Franziskaner è una birra di frumento dal colore biondo e dalla ricca schiuma bianca. I sentori al naso ed al palato sono caratterizzati da note di malto, lievito, grano e sfumature pepate ben in equilibrio con le tipiche note fruttate (banana matura ed agrume). 

STELLA ARTOIS: Il sapore distintivo di Stella Artois è il risultato di 600 anni di ricca tradizione birraia. Utilizzando ingredienti come l'orzo maltato ed il luppolo Saaz, i nostri mastri birrai sono riusciti a creare un elisir dorato davvero pregiato, che puoi assaporare con semplicità. Gradazione: 5% vol.

LOWENBRAU: E’ una birra di puro malto d’orzo. La chiara di Monaco, una delle birre che ha reso questo stile famoso nel mondo, si caratterizza per le dolci note di malto equilibrate dal sapiente uso del luppolo che la rendono un prodotto particolarmente rinfrescante. Gradazione: 5,2% vol.

HOEGAARDEN (solo in estate): Hoegaarden White nasce circa 600 anni fa grazie ai monaci e contiene coriandolo e scorza d’arancia importati dalla soleggiata Curacao, che le conferiscono un gusto armonioso. 

JUPILER: è una birra chiara a bassa fermentazione prodotta dal birrificio Piedboeuf (oggi gruppo InBev, anticamente Interbrew) a Jupille, nella Provincia di Liegi in Vallonia (Belgio).

La Jupiler è una birra relativamente giovane: fu lanciata da Piedboeuf nel 1966 ed è divenuta la numero uno nelle marche di birra pils in Belgio.

Birra Peroni

Roma (Lazio) 

Peroni è la lager italiana dal grado alcolico di 4,7% vol. che unisce tutti da Nord a Sud. È prodotta dal 1846 e, oggi come allora, utilizza solo ingredienti selezionati come il Malto 100% italiano, frutto di una speciale qualità di orzo, per offrire agli italiani una birra di alta qualità.