1 cfu in AAF
(Altre Attività Formative)

Altre attività formative (AAF)

 

L’art. 10, comma 5, lettera d del DM 270/04 riporta che i Corsi di studio dovranno prevedere “.. attività formative, volte ad acquisire ulteriori conoscenze linguistiche, nonché abilità informatiche e telematiche, relazionali, o comunque utili per l'inserimento nel mondo del lavoro, nonché attività formative volte ad agevolare le scelte professionali, mediante la conoscenza diretta del settore lavorativo cui il titolo di studio può dare accesso, tra cui, in particolare, i tirocini formativi e di orientamento di cui al decreto 25 marzo 1998, n. 142, del Ministero del lavoro.

Le Altre Attività Formative possono essere riconducibili a due tipologie:

 

Procedura di registrazione del CFU

La procedura di registrazione del CFU e' differente a seconda dei seguenti casi: 

a) Corsi di tipologia 2 svolti dopo il 1/4/2020:

dopo lo svolgimento del corso il docente invia a  benedetta.ermini@uniroma1.it la lista degli studenti che hanno superato il corso e, quindi, dopo aver approvato in giunta la lista si provvederà alla registrazione su INFOSTD. In questo caso lo studente non deve fare nulla.  

 

b) Corsi di tipologia 1 e corsi di tipologia 2 svolti prima del 1/4/2020:

lo studente invia la documentazione (tipologia 1) o la comunicazione (tipologia 2) relativa all'attività svolta per e-mail al prof. R. Paciorri (renato.paciorri@uniroma1.it) e si prenota - entro 3 mesi dalla conclusione dell'attività - all’appello attivo sul sistema Infostud. Al momento della prenotazione lo studente leggerà nella sezione Avvisi e comunicazioni la data, il luogo e l’orario della verbalizzazione. Gli studenti saranno informati via mail, prima della data di verbalizzazione, della eventuale valutazione negativa  della domanda.

Nel caso della tipologia 1 occorre allegare una documentazione che riporti:



Offerta moduli in AAF (tipologia 2)

Le lezioni si svolgono nell'aula e nell'orario indicati (nelle singole pagine dei corsi consultate i dettagli sulle modalità di svolgimento).

Eventuali variazioni dell'orario saranno comunicate dai docenti.


Corsi offerti per l'a.a. 2023-2024