Iscrizioni laurea triennale

ISCRIVERSI... al corso di laurea in Ingegneria aerospaziale

Il Corso di Laurea triennale in Ingegneria Aerospaziale (L-9) presso l’Università di Roma “Sapienza” è un corso ad accesso programmato. Tutte le informazioni sulle modalità di immatricolazione sono riportate nel bando di ammissione pubblicato nella pagina Sapienza dedicata.

La procedura prevede tre selezioni (aprile, fine luglio e inizio settembre) basate sul risultato acquisito nel test TOLC-I, gestito dal CISIA.

Per informazioni o chiarimenti contattare la segreteria didattica del DIMA (Dott.ssa Antonella Quaresima   antonella.quaresima@uniroma1.it 


 PASSAGGI da altri cdl Sapienza / TRASFERIMENTI da altri Atenei

Nello stesso bando ci sono le informazioni relative a passaggi e trasferimenti: in particolare all'esonero del test TOLC-I, allegato 4: è previsto l’esonero del test di ingresso CISIA TOLC-I nel caso in cui siano riconosciuti almeno 30 CFU negli insegnamenti del primo anno obbligatori previsti dal CdS in Ingegneria Aerospaziale di Sapienza.

Per richiedere un parere preventivo sui riconoscimenti possibili in vista di un passaggio/trasferimento al nostro corso di laurea occorre compilare questo form nel quale vanno necessariamente allegati: