Ci sono diversi tipi di tirocinio:
tirocinio per tesi (5 cfu) laurea primo livello
tirocinio per tesi magistrale (21/23 cfu - vedi il tuo regolamento) lauree magistrali
tirocini curriculari in azienda (6 cfu)
tirocini extracurriculari
Ogni tirocinio deve essere attivato sulla piattaforma piattaforma TSP (https://uniroma1.tsp.esse3.cineca.it/pub/main-page) : per la procedura e informazioni contattare gianluca.grassi@uniroma1.it (Ufficio Tirocini/Stage ICI) 064458 5740 - int. 25740
: : : : :
Tirocini per tesi
La tesi può essere svolta in collaborazione con enti pubblici e privati, aziende manifatturiere e di servizi, centri di ricerca operanti nel settore d'interesse, anche come attività di tirocinio. In tal caso, il tirocinio va attivato sempre tramite la piattaforma TSP e al momento dell'approvazione del tirocinio è prevista la nomina di un tutor accademico (preferibilmente il relatore), scelto fra i docenti del CAD, e di un tutor aziendale che segua lo svolgimento dell'attività.
Al termine del tirocinio il tutor aziendale deve inviare al Relatore accademico una relazione sull'attività svolta dal laureando.
Una copia di tale relazione deve essere inviata anche alla segreteria didattica, alla Sig.ra Angela Lo Bello (angela.lobello@uniroma1.it) che provvederà a farla controfirmare al Presidente del CAD e la restituirà al laureando affiché la possa allegare alla domanda di laurea su INFOSTUD.