ISCRIVERSI... ai corsi di laurea magistrali LM-20
in Ingegneria aeronautica
e in Space and astronautical engineering
Le iscrizioni si avviano generalmente nel mese di luglio.
La procedura prevede 2 fasi:
verifica dei requisiti (i cui esiti vengono comunicati allo studente per e-mail, all'indirizzo dichiarato su Infostud)
immatricolazione
Al fine di poter fare un'autovalutazione preventiva dei requisiti di accesso è necessario consultare i relativi Regolamenti didattici: in particolare nella Sezione II - Norme generali - Requisiti di ammissione dove sono elencati i requisiti di accesso richiesti per l’ingresso al corso di Laurea Magistrale, basta confrontarli con il percorso formativo svolto nel corso di laurea di primo livello.
Altre info sono nel Catalogo dei Corsi Sapienza box ISCRIVERSI:
Ingegneria aeronautica (MAER): vai al Catalogo...
Space and astronautical engineering (MSAR): vai al Catalogo...
: : : : : : : :
Solo per i studenti di Space and Astronautical Engineering
è richiesta la verifica del requisito della conoscenza
della lingua inglese livello B2
A tutti gli immatricolati alla Laurea Magistrale in Ingegneria spaziale e astronautica, a partire dall'a.a. 2022-2023, ai fini dell'ammissione è richiesta una certificazione di livello B2 o equivalente della conoscenza della lingua inglese. Il riconoscimento di tale livello, qualora la certificazione non fosse posseduta dallo studente all’atto dell’immatricolazione, potrà essere fornito allo studente nel corso del primo anno anche attraverso corsi erogati dalla Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale.
Se hai un certificato già conseguito o lo conseguirai nel corso del 1° anno di iscrizione, carica la scansione tramite questo form: Space and astronautical engineering LM-20 (google.com)
Se non hai la certificazione devi sostenere il test, sempre entro il 1° anno di iscrizione, presso i nostri lettori di lingua inglese: VERIFICA LINGUA INGLESE LIVELLO B2 | Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale (uniroma1.it)
Controlla qui la validità del tuo attestato o il superamento del test ICI: