NOTIZIARIO N. 8 - 13 MARZO 2013

Post date: Apr 12, 2014 9:33:03 AM

LA COMPAGNIA DELLA STELLA

Notiziario n. 8

Lucca, 13 Marzo 2013

Carissimi amici e colleghi,

se finora abbiamo considerato la Compagnia della Stella un gruppo informale di amici appassionati al tema dei Magi, è ora giunto il momento, per una serie di validi motivi, di procedere a modalità di adesione più precise. Si dovrà pertanto dare inizio al tesseramento.

In proposito il nostro Statuto riporta quanto segue:

Art. 4. – All’Associazione possono partecipare tutti coloro che, interessati alla realizzazione delle finalità istituzionali, ne condividono lo spirito e gli ideali:

soci ordinari: persone o enti che si impegnano a pagare, per tutta la permanenza del vincolo associativo, la quota annuale stabilita dal Consiglio Direttivo;

soci fondatori: sono i soci ordinari che hanno costituito legalmente l’associazione;

soci onorari: persone, enti o istituzioni che abbiano contribuito in maniera determinante, con la loro opera od il loro sostegno ideale ovvero economico alla costituzione dell’Associazione.

L’organo provvisorio di coordinamento della Compagnia ha deciso di quantificare la quota di adesione per il 2013 in € 15,00. L’importo è modesto in relazione agli impegni dell’associazione, ma si conta su un consistente numero di soci, in modo da poter sopperire almeno alle spese di ordinaria amministrazione. La quota stabilita, naturalmente, non impedisce a chi lo voglia di versare somme maggiori a titolo di donazione.

Per i versamenti ci si potrà regolare in uno dei seguenti modi:

    1. consegna della somma brevi manu al Presidente pro tempore o alla Segretaria;
    2. versamento sul conto corrente postale n. 001012134035 intestato alla Compagnia della Stella.

Ai soci sono cortesemente richiesti i seguenti dati che, ovviamente, saranno utilizzati solo per scopi interni alla Compagnia e per il resto coperti da riservatezza: 1. Cognome e nome; 2. Data di nascita; 3. Indirizzo; 4. Recapito e-mail. Saranno oltremodo gradite ulteriori informazioni circa l’attività professionale, gli studi e le pubblicazioni all’attivo, altre notizie bio-bibliografiche a discrezione di ciascuno.

La tessera 2013 verrà inviata per posta ordinaria a tutti coloro che avranno effettuato il versamento.

Un cordiale saluto.

Il Presidente

Giovanni Macchia