VERONA
In attuazione del Piano Urbano del Traffico e del Piano della Sosta, è stato stabilito il divieto di sosta per gli autobus nel centro abitato di Verona, ad eccezione di un’ area appositamente individuata. La tariffa oraria diurna applicata dalle ore 8.00 alle 22.00, è di 15.00 euro/ora (con la possibilità di sosta anche per la sola mezzora a 7,50 euro/mezzora). Dal 15 novembre 2008 è entrato in vigore il ticket d´ingresso per gli autobus turistici nella "ZTL Bus". Prima di entrare in città è pertanto necessario acquistare il titolo al costo di 30 euro, che dà diritto solo all´ingresso e al carico e scarico dei passeggeri. Nell’ambito della “ZTL Bus” trova poi applicazione il regime tariffario per la sosta dei bus turistici. Sono esentati dal pagamento del ticket d´ingresso gli autobus diretti agli alberghi e quelli che effettuano servizio di trasporto delle scolaresche di ogni ordine e grado, oltre a quelli che effettuano servizio di trasporto disabili.
_____________________________________________________________
Viareggio
A Viareggio non sono previsti Pass per bus turistici.
Nei giorni del carnevale è possibile fare lo scarico e carico vicino ai viali a mare ma poi il pullman deve parcheggiare presso il parcheggio di Via Paolo VI (5 min a piedi dalla porta nord): circa euro 40 al giorno. Altrimenti può parcheggiare gratuitamente ad esempio in zona supermercato PAM a Largo Risorgimento.
_____________________________________________________________
VOLTERRA
Carico e Scarico I bus turistici possono raggiungere il bus terminal di Piazza Martiri della Libertà. La sosta è permessa per le operazioni di carico e scarico.
Tariffe e Parcheggio La sosta è consentita nel parcheggio della stazione (costo Euro 40,00).
______________________________________________________________
VICENZA
Il conducente del bus turistico ha a disposizione 2 aree di sosta breve in centro e 2 aree di parcheggio appena fuori dal centro storico di Vicenza.
Le aree di parcheggio adibite per i bus turistici
Stalli di sosta a pagamento in Via Pforzheim (vicino a Park Cricoli)
Gli autobus turistici possono parcheggiare sugli stalli di sosta loro riservati in via Pforzheim, esterno parcheggio d’interscambio ”Park Cricoli” (a circa 7 km dal casello autostradale VI-Ovest; 8 km dal casello autostradale VI-Est; 3,5 km dal centro storico – corso Palladio), con le seguenti modalità:
•sosta a pagamento: 10 euro ogni 24 ore di sosta;
•pagamento da effettuare alla cassa automatica del “Park Cricoli” che rilascia titolo da esporre sul cruscotto dell’autobus.
All’interno del “Park Cricoli” è presente un servizio di centrobus a pagamento (navetta park-centro storico) attivo dalle 6.45 alle 20.30.
Durata tragitto: circa 7 minuti.
###################################
Sosta breve in Viale dell’Ippodromo
Per consentire la salita e discesa dei passeggeri è prevista zone di sosta breve della durata di massimo 15 minuti in viale dell’Ippodromo (zona Campo Marzo);
Percorsi consigliati per raggiungere gli stalli di sosta in via Pforzheim
Dalla zona di sosta in viale dell’Ippodromo (zona Campo Marzo) girare a sinistra e quindi alla rotatoria uscire a destra su viale Milano; alla successiva rotatoria proseguire su viale Mazzini; alla successiva rotatoria uscire alla seconda a destra e proseguire su viale Trento; alla successiva rotatoria uscire alla prima a destra su viale Diaz; proseguire sempre diritto in viale Dal Verme e quindi alla rotatoria uscire alla seconda su viale Cricoli; dopo circa 100 m girare a destra in via Pforzheim (indicazione park Cricoli).
Per il ritorno seguire le indicazioni per il "centro".
###################################
Sosta breve in Viale Roma
Per consentire la salita e discesa dei passeggeri sono previste due zone di sosta breve della durata di massimo 15 minuti in viale Roma (davanti all’esedra).
Percorsi consigliati per raggiungere gli stalli di sosta in via Pforzheim
Dalla zona di sosta in viale Roma (davanti all’esedra) proseguire diritto fino a piazzale De Gasperi e svoltare a sinistra verso coso SS. Felice e Fortunato; svoltare alla prima a destra su piazzale Giusti; proseguire fino al semaforo e poi svoltare a sinistra su via Bonollo; al successivo semaforo svoltare a destra su viale Mazzini; alla rotatoria uscire alla seconda a destra e proseguire su viale Trento; alla successiva rotatoria uscire alla prima a destra su viale Diaz; proseguire sempre diritto in viale Dal Verme e quindi alla rotatoria uscire alla seconda su viale Cricoli; dopo circa 100 m girare a destra in via Pforzheim (indicazione park Cricoli).
Per il ritorno seguire le indicazioni per il "centro".