Trasformare un Power Point in un filmato

Molti usano Power Point per realizzare presentazioni multimediali animate, che però pongono diversi inconvenienti al momento in cui si vuole condividerle in rete (cartelle compresse da salvare e decomprimere, pesantezza dei file, difficoltà di  funzionamento delle animazioni e delle sonorizzazioni, ecc. ecc.)
Una soluzione per poter condividere efficacemente online animazioni elaborate con  Power Point è quella di provare a convertire la presentazione in un formato video.
Per la conversione possiamo utilizzare non un'applicazione web ma un programma da scaricare sul proprio computer.
Come indica Roberto Sconocchini in un articolo del suo blog: "E' sufficiente scaricare E.M. Free PowerPoint Video Converter, un software gratuito in grado attraverso tre semplici passaggi di convertire un file Power Point in un formato video a vostra scelta.
Una volta scaricato il programma e installato nel vostro pc è sufficiente cliccare su New Task per scegliere il file da trasformare, scegliere il formato video di conversione (WMV, AVI, MPG, FLV e tanti altri) e cliccare su Convert. Vi ritroverete il vostro bel filmato salvato e pronto per essere visionato anche tramite lettore DVD.
Il programma è disponibile nella sola lingua inglese ed è compatibile con PowerPoint 2000, 2002, 2003 e 2007."
E' bene precisare che la versione free del programma ha alcune limitazioni.
Istruzioni agili per l'uso del programma di conversione E.M PowerPoint Video Converter

Esempio di presentazione realizzata in PPT
e trasformata in filmato AVI  con E. M. free Power Point video Converter



Comments