Adatto alle presentazioni professionali, consente di preparare lezioni articolate per gli studenti
Slideshare è un'applicazione online per creare, editare, pubblicare e mostrare le presentazioni. È possibile importare presentazioni Microsoft PowerPoint o OpenOffice.
Servizio specializzato nella pubblicazione di presentazioni Powe Point. L'account free consente di pubblicare fino a 100 presentazioni, di cui solo 10 private. Elemento importante è che il servizio supporta le animazioni e permette e offre codice embed per la visualizzazione della risorsa nelle proprie pagine.
Strumento molto interessante per l'uso con gli alunni nella scuola dell'infanzia e primaria. Consente di fare delle videostorie, aggiungendo anche l'audio per ogni slide; è necessario scaricare una parte dell'applicazione sul pc.
Qui a destra una produzione realizzata dagli alunni di una scuola primaria.
Con questa risorsa è possibile importare sul web anche presentazioni in ppt con molte diapositive.
Consente in pochi click la trasformazione di presentazioni in word, pdf, ppt...in libri digitali, sfogliabili e gradevoli.
Sul sito originale, le spiegazioni anche per l'uso corretto; qua invece una presentazione del Prof. Gino Roncaglia, dell'Università degli Studi della Tuscia, realizzata con questa risorsa on-line.
Formati supportati: PPTX, PPSX, PPT, PPS (PowerPoint 2010/2007/2003/XP/2000),
ODP (OpenOffice, NeoOffice, StarOffice, Lotus Symphony).