TI RACCONTO UNA FIABA

L’ALBERO MAGICO

di ~Keshav Ramanand 1C

C’era una volta un re che viveva con la figlia e la matrigna, lui era ricco, ma la matrigna lo considerava un egoista e lui la odiava molto. Un giorno la figlia, Teodolinda III, andando a fare una passeggiata nel bosco, vide un albero grande e alto come quello del Castello di Sutri, composto da alberelli messi uno sopra l’altro. Per ammirare la bellezza dell’alba sorgente che si vedeva solo nel regno di Norelia Magna, si sedette vicino all'albero, ignorando che quell’albero fosse il portale alla città di Emand, la terra di Shrek in cui vivevano solo orchi. Shrek venne fuori dal portale  e rapì Teodolinda, dopo qualche tempo arrivò il buio della notte, il re (il re si chiamava Re Tigre IIII) si accorse dell'assenza e si preoccupò. Al sorgere del mattino, il re si recò da Ngosa, una maga rompincantesimo. Lei dopo molti tentativi falliti informò il re che per rompere l’incantesimo dell’ albero doveva ubbidire ai 3 pilastri Sutriani  (del Castello di Sutri non dell' Islam): uccidere la persona che odia, mangiare un topo vivo, sacrificare un amico a un leone. Il re li eseguì tutti: uccise la matrigna, mangiò un topo vivo e sacrificò Pipino il Grosso. Si ruppe allora l’incantesimo, la figlia riapparve e tutti e due vissero felici e contenti (la matrigna adesso fortunatamente era morta). Toooopos!!!! 

Fiabe e leggende del mondo arabo 1D

IL SOldato Sfortunato

di Roberto Amodio 1C 

C'era una volta un giovane ragazzo di nome SergiO. 

EGli era molTo coraggioSo e furbo, aveva un fisico da vero cavaliere, due oCchi azzurri da vero principe e dei capelLi biondi come il sole.

Lui era un soldato dell' esercito di Sergiolandia, la città che prendeva il nome dal nonnO di SerGIO, che aVeva conquistato Tutta L'Europa con la Sua poteNza e la Sua Spada Forgiata dal miglior artigiano del mondo.

Un gioRNO, Il ragazzo, decise di organizzare una grande feSta nella piazza della ciTtà, perché voleva trovare una ragazza da SpoSare, con cui

TRASCORRERE TUTTA LA VITA, visto che era unO degli uomini più ricercati del mondO intero per aVer ucciso centinaia e centinaia di uomini. In questa festA furono inVitate tutte le ragazze del paese. Sergio durante il grande evento INCONTRO' uNa ragazza BellisSima, che però, appena si avvicinò al principe per chiedere se fosse STata lei la prescelta, VENNE rapita da due uomini vestiti di nerO e con un paSsamontagna sul VISO.

Fortunatamente uno di loro perSe un tesSerino dove c'eranO TuTte le informazioni per RItrovarlo, COSì DA riprenderE la sua amata ragazza. 

SUBITO interruppe la festa e con i Suoi Soldati, RItrovò Sulla tesSera PERSA DAI MALVIVENTI l'indirizzo di una casa.            L'indirizzo era Via "Rubiamo Ragazze, 23". QUINDI Si diressero verSo l'ABITAZIONE E, UNA VOLTA arriVati, non trovarono  nesSuno, PERCIò FU PIù SEMPLICE cercarE la bellisSima ragazza. Dopo qualche minuto rIUScironO a trovarLA, chiusa in cantina,LA PORTARONO IN SALVO E, anche se con tanti sacriFici, Sergio viSSe CON LEI felice e conTento.

LA FARFALLA MAGICA 

di Anna Acampora 1C

Tanto tempo fa una bambina di nome Bianca era in cerca della sua famiglia scomparsa misteriosamente durante una passeggiata nel bosco vicino casa

La bambina entrò nel bosco da sola convinta di ritrovare i suoi cari in breve tempo, ma purtroppo non fu così. 

All'improvviso calò una nebbia fitta, iniziò a cadere una pioggerellina leggera e a soffiare un gran vento. La bambina avendo perso l'orientamento continuò comunque a camminare finché non trovò una cosa molto strana.... un albero con una porta e delle scale. Bianca a quel punto decise di riposarsi un po' per poi ricominciare la ricerca dei suoi familiari. 

Quella fu una pessima idea perché, appena Bianca entrò, la porta si richiuse in un attimo dietro di lei e le apparve un uomo basso, bruttissimo e curvo. 

Nella mano aveva un

bastone con il quale costrinse Bianca a fermarsi e non scappare, dopo un attimo aprì una botola sotto i piedi di Bianca e lei cadde su un lungo scivolo... era terribile, non

riusciva più a

fermarsi! 

Atterrò in una stanza buia, dove non si vedeva nulla. 

Bianca, disperata, iniziò a piangere, ma in quel momento qualcosa si mosse nell'angolo, fortunatamente era la sua famiglia. 

Riuniti, decisero di cercare una via d'uscita, purtroppo non fu così facile, perché si trovarono faccia a faccia con tre tunnel

Iniziarono a percorrere il primo, ma arrivati a metà incontrarono tantissimi pipistrelli, quindi in fretta e furia tornarono indietro. 

Provarono a percorrere il secondo ma, anche qui sfortunatamente, le cose non andarono molto bene perché trovarono lampi e tuoni fortissimi e quindi anche in questo caso tornarono indietro di fretta e furia spaventatissimi. Si incamminarono allora nel terzo dove le cose andarono meglio, trovarono una piccola gabbia chiusa con un lucchetto dove era imprigionata una farfalla stupenda. La farfalla propose di trovare una via d'uscita insieme perché era da troppo tempo sola e i suoi poteri magici non funzionavano più molto bene. Con tantissimi sacrifici Bianca e la sua famiglia riuscirono finalmente a spezzare il lucchetto. In quel momento la farfalla con i suoi poteri magici aprì un portale magico dal quale riuscirono a scappare tutti

Una volta fuori la farfalla fece un enorme bolla nella quale intrappolò l'albero e l'uomo. La famiglia 

corse verso casa portando con loro la farfalla, Bianca creò una stanzetta tutta per lei, curò le sue ferite, la chiamò Meggy, le diede del cibo e le fece il bagnetto

Da quel momento Meggy, Bianca e la sua famiglia vissero INSIEME felici e contenti