A SCUOLA DI MAGIA

Acampora Anna, BraNcati Elena, Milo Francesco, Prisiazhniuk Matteo 1C

Ciao a tutti babbani! Ops dimenticavo, non fate ancora parte del nostro meraviglioso mondo…

Siete pronti ad entrare nel regno magico di Harry Potter? 

Qui la fantasia viaggia alla velocità della luce ed è arrivato il momento di impugnare le bacchette e scoprirlo insieme!!!

Per chi non lo sapesse ancora, Harry Potter è una saga creata dalla scrittrice J.K.Rowling, pubblicata nel Regno Unito dal 1997 al 2007 e tradotta in oltre 60 lingue. La saga è divisa in 7 libri uniti tutti da un unico filo conduttore. Essi trattano la storia di un ragazzo di nome Harry Potter che frequenta la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, dopo aver scoperto di possedere poteri magici ereditati dai genitori, entrambi maghi, di cui è rimasto orfano all’età di un anno. Solo gradualmente scopre il vero motivo della morte dei genitori, uccisi a Hogwarts dal mago oscuro Lord Voldemort, a cui Harry è scampato grazie all'intervento di Albus Silente, saggio preside della scuola che lo ha affidato agli zii materni. Harry studia nella scuola per sei anni, fino allo scontro con Lord Voldemort. Nella scuola diventerà amico degli altri due protagonisti della saga, Hermione Granger e Ronald Weasley. Fin dall’inizio appare come un mago timido ed educato, molto umile e che non ama vantarsi, disposto ad imparare e spesso perseverante nei suoi scopi ed obiettivi. Negli scontri con Lord Voldemort si mostra spesso pieno di rabbia e rancore, conoscendo ciò che il mago oscuro fece ai suoi genitori.

Come abbiamo già affermato, i libri della saga sono 7, eccoli...

Suggeriamo, inoltre, a chi lo volesse, di vedere i film perché gli effetti degli incantesimi sono fantastici. Essi sono 8:

Harry Potter e la pietra filosofale

Harry Potter e la camera dei segreti

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

Harry Potter e il calice di fuoco

Harry Potter e l’Ordine della fenice

Harry Potter e il principe mezzosangue

Harry Potter e i Doni della Morte (parte 1)

Harry Potter e i Doni della Morte (parte 2)

La saga di Harry Potter è molto coinvolgente e consigliamo a tutti di leggerla perché vi conduce direttamente alla porta del magico castello Hogwarts: incantesimi, magie ed effetti speciali sono tutto ciò che imparerete durante questo viaggio. Abbiamo scelto questa saga perché ci piace particolarmente e ce ne siamo appassionati subito.