Buz è un cane perfetto, ha una casa bellissima, una dieta sana, tutti i giocattoli che si possano desiderare.Ma anche tante regole a cui obbedire: non ci si ferma ad annusare gli angoli, non ci si azzuffa, non si sguazza nelle pozzanghere, non si portano a casa bastoncini… Che noia!A volte Buz vorrebbe l’unica cosa che non ha: la libertà.Chissà cosa succederà?
Non svegliare il drago è una favola della buonaotte con un drago addormentato che in nessun caso deve essere svegliato! I bambini hanno il compito di controllare il drago addormentato mentre il cuoco del castello lascia cadere pentole e padelle e quando i cavalieri organizzano una rumorosa festa di compleanno. Ma quando l’intero regno sta per andare a dormire il drago si sveglia. Cosa succedera?
Scopri l'alternarsi delle stagioni ed esplora, guardando attraverso le pagine forate di questo libro, la vita vivace di un albero della foresta e dei suoi amici animali.
Un libro-gioco con slider e finestrelle che insegna ai bambini a conoscere il mondo dei virus per imparare ad affrontarli in modo sicuro, ma senza paura, per vivere in serenità la propria infanzia. Età di lettura: da 3 anni.
Una nuova avventura del lupetto Ululò.Una favola ricca di humor per divertire insegnando che la diversità di culture è una ricchezza da accogliere e che l’identità si costruisce non solo in base alla propria origine.
È autunno. Il vento soffia forte. Soffia nell’aria i semi dei fiori e li porta lontano. Uno è minuscolo, più picolo di qualsiasi altro. Ce la farà a resistere? E dove stanno andando tutti quanti?
Un libro stupendo, i disegni sono bellissimi e le pagine sono di carta spessa resistente. Una storia che seppur breve è molto accattivante con una morale.
Accipicchia! Chissà chi avrà abbandonato quest'uovo in mezzo all'erba? E chissà cosa ne nascerà?Che cosa può nascere da un uovo? Un pulcino, un cardellino, un fagiano oppure... Bisogna fare molta attenzione a cosa può saltar fuori da un uovo, soprattutto prima di adottarlo! Età di lettura: da 3 anni.)
Il mostriciattolo Rosicchio riesce a farsi strada a morsi all'interno delle pagine di alcune delle fiabe più conosciute, portando scompiglio e tante risate!
C’era una volta una bambina che si chiamava Cappuccetto Giallo. O era rosso? Andando nel bosco incontrò una giraffa. O era un… cavallo? Questa storia è tutta sbagliata e incredibilmente perfetta. Perché non tutti gli errori sono da correggere: Gianni Rodari ci insegna che, a volte, possono essere una fantastica occasione per inventare storie.
Questo libro racconta la storia del bradipo e della sua proverbiale lentezza - che lo mette in pericolo di fronte al tragico e miope avanzare dell'uomo - attraverso 14 pagine di inserti pop-up, che seguono da vicino la progressiva erosione della foresta amazzonica. Sfogliando le sue pagine, i diversi inserti con alberi e animali incontrano gli occhi e le mani del lettore, ricreando l'idea di ambiente naturale come organismo vivente in continua evoluzione. Questo libro è stampato con inchiostri di soia nel rispetto dell'ambiente e su carta proveniente da foreste gestite in modo sostenibile.