I consigli del mese 

Abbiamo deciso di proporvi tre titoli, sia nuovi che vecchi, con i quali potrete divertirvi immergendovi in mondi divertenti e inclusivi. Cercheremo di inserire titoli abbastanza variegati tra loro così da accontentare tutti.

Iniziamo subito col primo videogioco.

Borderlands 3

Borderlands 3 è il secondo sequel del gioco Borderlands, un action rpg in prima persona con una grafica semplice ma anche molto divertente. Il gioco di fantascienza di PEG 18+ è giocabile sia single player che multiplayer. La storia è ambientata in dei mondi ormai allo sbando nei quali si dovranno fronteggiare tantissimi banditi, predoni e forze di difesa corrotte alla ricerca delle cripte. Si può scegliere fra quattro personaggi di base, da interpretare con abilità diverse. L’aspetto estetico dei personaggi sarà personalizzabile e andando avanti nel gioco, tramite i punti abilità, potremo sbloccare molte skills diverse con le quali massacrare qualche povero predone.

Il gioco costa mediamente intorno ai 24 euro e la campagna dura intorno alle 30, in media.

Le piattaforme con le quali sarà possibile giocare sono: Ps4, Ps5, Nintendo switch, Pc e Xbox one.

Project Mugen 

Il progetto Mugen è un gioco free to play che dovrebbe uscire verso la fine del 2024.

Questo gioco non ha ancora un nome preciso, perciò per ora è noto come Progetto Mugen . Sarà ambientato in una metropoli futuristica, nella quale si potrà girare a piacere con una dinamica di movimento molto simile ai giochi di Spiderman. La citta nella quale è ambientata l’esperienza di gioco sarà viva e interattiva.

Il titolo uscirà per Ps4, Ps5 e PC e anche per mobile, sia per il sistema operativo Android che per IOS.

Vi consigliamo di prestare un occhio a questo titolo, perché a naso non sembra il banale free to play monotono e invece sembra molto immersivo e coinvolgente.  

NIOH 

Nioh è un souls like uscito nel 2017 ambientato durante la fine dell’epoca Sengoku.

Quello di questo gioco è un mondo mistico, nel quale esistono gli Yokai, mostri orripilanti che combatterete nei panni del protagonista, aiutati dagli spiriti guida, tramite i quali potrete eseguire delle brevi trasformazioni. Il gioco ci sottoporrà a delle boss fight a dir poco sfiancanti e a una storia interessante e avvincente che siamo sicuri vi spronerà a finire il gioco.

Il gioco costa intorno ai 17 euro e dura in media 40 ore per la prima run. Nioh è disponibile su Ps4, Ps5 e PC.