Un roguelike di cui non si parla abbastanza:

Barony

Un gioco che può sembrare brutale e ingiusto ma che nasconde un potenziale enorme, stiamo parlando di Barony, un roguelike che non ha ricevuto abbastanza attenzione da quando è uscito, nonostante gli sviluppatori abbiano messo così tanta cura nel migliorarlo con continui aggiornamenti.

Tutto in questo gioco ha la possibilità di farti del male o potenzialmente ucciderti, a partire da un amuleto maledetto che ti strangola quando lo indossi o una torta che ti acceca mentre cerchi di mangiarla, fino ad una trappola nascosta che non avevi visto.

Giocandoci con amici le possibilità di creare ricordi e momenti comici sono infinite, infatti in molti gameplay si può osservare il proprio amico venire schiacciato da rocce, ammaliato e ucciso da delle succubi, avvelenato e divorato da vari animali e tanto altro ancora.

L’obiettivo di Barony è semplice, discendere nel dungeon attraverso tutti i suoi vari piani fino a raggiungere e sconfiggere il barone Herx, ormai diventato un Lich, e liberare la città di Hamlet dalla sua maledizione… ma sarà davvero questa la fine?

La rigiocabilità è praticamente infinita, nove razze diverse con le loro forze, debolezze e stili di gioco diversi; ognuna di esse è anche accompagnata da una delle ventuno classi diverse, da maghi a guerrieri ad alchimisti, fino ad evocatori, ipnotisti e molto altro.

Ogni secondo passato nel dungeon contribuirà a far salire di livello le abilità del personaggio fino a renderlo inarrestabile, non è detto però che questo basti a non farti morire dopo un passo falso.


Piattaforma: Steam | Generi: RPG, Action, Dungeon Crawler, Roguelike, Indie | Stile grafico: Voxel | Multiplayer locale in split screen oppure online fino a 4 giocatori | 92% di recensioni positive su Steam |