home‎ > ‎Chi siamo‎ > ‎

Luna

pubblicato 14 lug 2014, 05:22 da TEMPO diSERVIRE


La Luna è il simbolo della femminilità e soprattutto Dea, e scandisce con le sue fasi il tempo dei rituali. Ecco alcune informazioni generali. Per i rituali celesti (attinenti alla Luna) ci sono informazioni piu in basso, anche se la maggior parte delle Streghe usa le fasi standard (piena, nuova, crescente, calante e nera), tuttavia per le praticanti più avanzate possono essere suddivise con più precisione.

LUNA PIENA: utile per i rituali volti al bene e a tutto ciò che deve crescere, o realizzarsi. I riti ideali sono quelli per la crescita, per accelerare le cose, se avete una richiesta particolare sfruttate l'occasione perchè la grande energia anticiperà enormemente la realizzazione del vostro sogno.

LUNA NUOVA: è il momento in cui la Luna non si vede. Non occorre fissare al secondo il rito della Luna nuova: l'energia della Luna Nuova può essere sfruttata infatti anche poco prima e dopo  il momento di transizione. La Luna Nuova è adatta per eliminare, in maniera definitiva tutto ciò di cui non avete più bisogno, e anche per tutto ciò cui desiderate dare nuovo inizio. Ogni nuovo inizio ha a che fare con un abbandono. Da celebrare quindi i riti con i quali volete mettere a termine qualcosa. Nel periodo che va dalla Luna Nuova alla Luna Piena, le operazioni magiche attirano le cose verso di voi. Nel periodo che va dalla Luna Piena alla Luna Nuova, allontanano le cose da noi.

LUNA CALANTE: si devono svolgere rituali per porre fine a qualcosa o rallentarla.

LUNA CRESCENTE: Dura circa 2 settimane e riguarda quei riti che riguardano la crescita e l'espansione. I nuovi progetti che avete intrapreso con la Luna nuova possono essere ulteriormente rafforzati con questa fase.


Comments