Benvenuti!
State visitando il sito del Dott. Mattia Laffi, Cardiologo a Genova, Dirigente medico aritmologo presso il reparto di Cardiologia con unità di terapia intensiva coronarica (UTIC) dell'Ospedale Villa Scassi di Sampierdarena dove ricopre un'incarico di alta specialità in aritmologia ed elettrofisiologia. Ipnologo. Master II livello in management sanitario.
La mia "mission" o scopo primario è cercare la miglior cura delle patologie cardiache dei miei pazienti con particolare riguardo alle aritmie ( tachicardie, fibrillazione atriale, bradicardie), alle sincopi e alle condizioni a rischio di aritmie e morte improvvisa quali scompenso cardiaco, cardiopatia ischemica (post-infarto) e altre.
Sono esperto nell'impianto e della gestione di pacemaker, defibrillatori e ablazione cardiaca con più di 15 anni di attività.
Ho infine molto a cuore i temi della prevenzione cardiovascolare e della gestione di fattori di rischio modificabili quali fumo, obesità, stress oltre che dell’individualizzazione delle cure e dell'ascolto per trovare insieme ai miei pazienti il percorso migliore di cura.
Oltre alle visite private cardiologiche o aritmologiche o per valutazione sincopi (con ECG, test ipotensione ortostatica e massaggio seno carotideo) è possibile effettuare, previ accordi, Ecocardiogramma, ECG Holter 24h, test da sforzo, ECG Event recorder di più settimane, saturimetria notturna, controllo del pacemaker e dei defibrillatori ICD e CRT.
Potete prenotare una visita attraverso la segreteria intramoenia dell' ASL 3 allo 0105383830 (dalle 8.30 alle 11.00).
o utilizzare il form di prenotazione on line per vedere gli appuntamenti disponibili e fissare direttamente.
Sotto troverete ulteriori informazioni su:
sulla mia attività ospedaliera
su quella privata
alcuni articoli e schede informative per i pazienti
i miei contatti.