Dopo il grande successo di Transformers, e del suo sequel Transformers – La vendetta del caduto, fra il 28 e il 29 agosto uscirà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo il terzo, e forse ultimo capitolo della saga: Transformers 3 ( Transformers – Dark of the moon ).
Anche questa volta il film sarà solo il palcoscenico della guerra in corso fra gli Autobot e i Deception. Per chi non lo sapesse queste due categorie non sono altre che automobili, che a differenze della altre, possono, come si può capire dal titolo, trasformarsi in vere e proprie macchine da guerra parlanti.
In questa terza parte, al gruppo storico di Autobot verranno accostati veri e propri gioiellini della strada. Infatti, al fianco di Optimus Prime e company, sarà inserita una Ferrari 458 Italia, un bolide che solo in pochi potranno vederla ma soprattutto averla. Questa interpreterà, se così si può dire, la parte di Mirage, ‘’stupendo’’ paladino che combatterà per la salvaguardia della terra. Con lui sarà presente per la prima volta anche una Chevrolet Convertible e una nuova squadra d’assalto formata dalla triade targata Nascar. Una new entry di alto calibro ce l’avremo anche tra le fila dei Deception. Il suo nome è Soundwave, una prorompente nonché elegante Mercedes SLS AMG. Oltre a lui, o meglio ad essa, sarà presente, anche per i cosiddetti cattivi, una squadra d’assalto pronta a dar battaglia, firmata Chevrolet. Inoltre non saranno solo macchine sportive a far il loro ingresso nel film. Difatti il regista ha voluto usare per quest’ultimo capitolo, anche automobili che si potessero contrappore a tutta questa modernità. Insomma ha voluto inserire vere e proprio auto d’epoca. Ad apparire sul grande schermo saranno in tre e sono la meravigliosa Bugatti Tipo 35 azzurra, la Delahaye 165 M Figoni & Falaschi Cabriolet del 1939 e la Hispano-suiza J12 Van Vooren Cabriolet del 1935.
Beh che dire dei veri e propri pezzi da collezione. In ogni caso per tutti coloro che amano macchine e azione, questo sarà un gran bel film. Unica pecca, scherzosamente parlando, non ci sarà la bellissima Megan Fox, anche se sarà sostituita dalla modella Rosie Huntington-Whiteley. Piccola curiosità che piacerà a tutti i fan ( con la patente ) di transformers, a settembre o a fine anno, secondo voci che hanno più di una solida base, verrà presentato lo stesso modello presente nel film della Chevrolet Camaro, con il suo giallo accesso e le sue inconfondibili strisce nere.