I nostri legami con Kungur e Perm

I nostri legami con Kungur e Perm

L’associazione “Pour Kungur” offre il suo aiuto alle Case dei bambini della regione ma è anche diventata molto amica della popolazione locale e di molte organizzazioni di Perm e Kungur. Si sono creati molti legami speciali…

2014 – E’ stato avviato uno scambio culturale tra classi francesi

e classi della stessa fascia d’età del Ginnasio di Kungur

Le nostre visite a Kungur non possono avere luogo senza una puntatina a questa scuola, e alla scuola 22 di Perm, dove parliamo con gli studenti che studiano il francese.

Abbiamo preparato per loro dei video e degli album sugli usi e costumi della Francia (ma anche di tutto il resto del mondo, grazie alle famiglie che hanno conosciuto i loro figli nella regione di Perm)

Nel 2016 abbiamo anche creato degli scambi di corrispondenza epistolare e di disegni tra scuole francesi e scuole 10 e 17 di Kungur, scuole di Mazunina, Chadeika, Suksun, il sanatorio Nevolina, la scuola di Kungur per bambini disabili, scuole dell’infanzia di Kungur e Perm, il centro culturale di Filipovska, il gruppo di bambini disabili “DAR”.

Grazie a Larissa Ioltycheva, sindaco di Kungur fino a settembre 2017, per il suo caloroso benvenuto.

Abbiamo una meravigliosa collaborazione con Natalia e gli operatori della biblioteca e non perdiamo mai l’occasione di portare loro dei libri durante i nostri viaggi

È un piacere per noi far visita agli studenti della scuola di lingue di Kungur, "Right Center", diretta da Tatiana Gorbunova.

E’ nato un gemellaggio tra la scuola artistica parigina “Espace Oxygène” e il “Palazzo della cultura degli ingegneri della meccanica” di Kungur.

Come Espace Oxygène, anche questa scuola artistica russa, soprannominata DK, organizza eventi per aiutare la Casa dei bambini.

E, fra le altre cose, i Babouchki della scuola visitano regolarmente i bambini dell’orfanotrofio.

Espace Oxygène nel 2015 ha sostenuto il Palazzo della Cultura presso il Consiglio internazionale della Danza, partner Unesco, e ha consegnato la loro certificazione a Veronika Berdnikova, responsabile della Scuola.

“Pour Kungur” ha trovato la sua associazione-gemella nell’organizzazione di beneficienza gestita da Olga Vichvkova: «Kungur -Terra della bontà».

Il collegio per giovani disabili è un luogo per il quale nutriamo un affetto immenso

Le nostre 4 allieve infermiere francesi hanno ricevuto il benvenuto dalla loro responsabile Nina Diachenko per una parte del loro stage lì, nel febbraio 2015

Noi amiamo...Megatort! Una pasticceria di Kungur che offre torte alla Casa dei bambini e invita i bambini a lezioni con esperti.

L'ostello di Kungur è un posto molto accogliente, dove

Olga Yakoutova ci ospita durante ogni viaggio, e offre ospitalità a chi vuole visitare Kungur e la sua regione...come a casa!

Splendido momento di condivisione con la meravigliosa insegnante di danza Alevtina e i suoi allievi

Con Elena Starostina che è a capo della “Casa dell’attore” a Perm e che invita regolarmente i bambini delle Case nel suo teatro.

E non dimentichiamo le compagnie teatrali "Vis-àVis" e "Oh-La-La". Abbiamo realizzato uno spettacolo con loro a Perm e all’ambasciata russa di Parigi (per i bambini adottati in Russia) nel gennaio 2016, 2017, 2018, 2019.

...e la compagnia teatrale БДТ di Perm di Elena e Nikolai Komarov, che è venuta

ad esibirsi in Francia per beneficienza a favore di "Pour Kungur" nell'estate 2017 (con la compagnia di bambini "GargilesseBand"), accompagnata dall'insegnante di francese Ekaterina Zakomlistova, dell'associazione "Casablanca" di Perm.

Dal 2016, Helene Texier è la parte dell'alleanza francese di Perm.

E naturalmente ... Non dimentichiamo il ruolo della stampa locale nella nostra storia ...

che è un grande aiuto in quanto consente all’ informazioni di circolare e incoraggia lo scambio ...

Grazie ai nostri amici del giornal Krai Kungur ,Kungur FM , giornale Iskra, Komsomolskaya Pravda,

VKurse, Tvoy Kungur, Svezda, ProKungur, KraiTV , FM video...