Fare Scuola in Ospedale, con gli alunni lungodegenti, significa anche intessere una rete di lavoro fra le scuole di provenienza degli alunni e le Scuole in Ospedale in cui gli stessi passano parte del tempo di cura.
Al centro dell'attività l'alunno e le sue passioni, da cui partire per la costruzione di unità didattiche multidisciplinari.
Ecco alcune foto delle nostre attività che coprono la fascia d'età 3-17 anni.
sviluppo delle competenze fino motorie, di espressione grafico-artistica, di pregrafismo e precalcolo, delle capacità di osservare il mondo in cui viviamo.
Dal aprile 2025 abbiamo aperto uno spazio per facilitare il reinserimento degli alunni dai 3 ai 6 anni, nelle scuola d'infanzia di provenienza.
sviluppo delle competenze legate alle varie discipline , utilizzando strategie di insegnamento coinvolgenti come l'approccio ludico, la metodologia Bortolato e Montessori.
affiancamento nell'organizzazione dello studio, nella partecipazione ai meet con le classi di provenienza, presentazione di attività legate alle materie artistico espressive (musica e arte) e alla disciplina di educazione alla cittadinanza.