L'inizio di ogni anno scolastico conserva in sé il profumo dei materiali nuovi freschi di cancelleria, l'emozione di rivedere i propri compagni, l'ansia della sveglia e l'indimenticabile suono della campanella.
Nei nostri reparti non può mancare la magia dei primi giorni di scuola.... per cui si parte come aquiloni...
"Dove hai trascorso le vacanze?"
"Se potessi viaggiare, dove andresti?"
"Qual è il viaggio dei tuoi sogni?"
"Ma quand'è che un viaggio è davvero buono?"
Partendo da queste domande stimolo e dalla lettura dell'albo illustrato "Il buon viaggio" iniziano le attività, tra "valigie" da preparare, diari di viaggio, biglietti per chi ci aspetta a casa ne tanto coraggio...
Da quest'anno la scuola in Ospedale organizza, per i piccoli degenti della Protonterapia e del Day Hospital Pediatrico, alcune uscite didattiche allo scopo di far vivere alle bambine e ai bambini una giornata di apprendimento all'aria aperta.
Questo mese la meta è stata la città di Trento con visita guidata alla sala Depero presso il Palazzo della Provincia e alla sala della Giunta presso il Palazzo della Regione Trentino Alto-Adige.
Dopo pranzo i ragazzi sono stati coinvolti in una caccia al tesoro fotografica per le vie della città e con il premio ottenuto, una scatola di acquerelli, hanno dipinto dal vero il Duomo di Trento, la Torre Civica e il Castelletto.