Una “portkey” per Hogwarts

Portkey Games, la nuova etichetta di videogiochi di proprietà Warner Bros dedicata alla creazione di esperienze di gioco legate al mondo magico, il 17 marzo 2022 ha mostrato agli amanti del magico mondo di Harry potter lo State of Play del tanto atteso gioco “Hogwarts Legacy”. Attraverso una live durata circa 20 minuti i fan del piccolo mago hanno potuto conoscere lo stato di sviluppo del gioco, la cui uscita è prevista per la fine del 2022.

E’ un coinvolgente gioco di ruolo e d’azione ambientato nel mondo magico del 1800, prima delle storie originali di J.K.Rowling. Il personaggio del giocatore è uno studente del quinto anno che possiede la chiave per un antico potere che minaccia di distruggere il Mondo della Magia.

Il personaggio principale ha l’abilità di percepire e gestire la magia antica. Ogni giocatore potrà creare e personalizzare il proprio personaggio e scegliere di essere un mago o una strega e a quale casata appartenere.

Si potranno esplorare nuovi luoghi magici tra cui la Foresta Proibita e il villaggio di Hogsmeade. I giocatori potranno instaurare amicizie con gli altri studenti di Hogwarts che gli accompagneranno nelle missioni, frequenteranno lezioni di Difesa contro le Arti Oscure, Pozioni, Incantesimi, Erbologia, di Volo e domare e cavalcare diversi animali magici.

Scopriranno sotterranei e passaggi segreti risolvendo enigmi. Avranno accesso anche a una serie di potenziamenti, talenti e abilità che li aiuteranno a crescere come mago o strega.

Il protagonista indagherà su un pericoloso mistero, guidato dal professore Figg, cercando di scoprire se le voci di un'imminente ribellione dei goblin sono vere. Ranrok è il leader di questa ribellione, un potente goblin che ha radunato un grande esercito per combattere il giocatore.


L’apprendista mago padroneggiando incantesimi, trovando alleati, scoprendo antichi segreti e combattendo minacce occulte potrà lasciare il suo segno indelebile nel mondo magico di Hogwarts Legacy.