Laureus. Premiati Valentino Rossi e gli Azzurri di Mancini


Sono stati premiati gli Azzurri di Roberto Mancini e Valentino Rossi. Il calcio italiano è stato insignito del "Laureus World Team of the Year Award" (Squadra dell'anno) dopo la vittoria ai Campionati Europei dello scorso anno.

A Valentino Rossi il Laureus come icona sportiva

VALE: "AMO IL MOTOCICLISMO"

Valentino Rossi è stato premiato con il "Laureus Sporting Icon Award". Durante la sua carriera Valentino Rossi ha ottenuto ben 8 nominations ai Laureus Awards. Nel 2006 è stato insignito del "Laureus Spirit of the Sport Award" per celebrare il suo contributo al mondo del motociclismo dopo aver vinto per il quinto anno consecutivo il titolo iridato della MotoGP. Nel 2011 ha anche vinto il "Laureus Comeback of the Year Award". "Ho già ricevuto due premi dalla Laureus Academy, quindi devo ringraziare tutti per questo. Sono stato fortunato perché ho ottenuto grandi risultati nella mia carriera. Le vittorie di sicuro sono importanti, ma penso che la cosa più significativa è che molte persone conoscono la MotoGP e hanno iniziato a seguire il motociclismo grazie a me. Sono molto orgoglioso di questo perché il motociclismo è lo sport che amo" ha detto il nove volte vincitore di campionati mondiali che si è ritirato al termine della scorsa stagione. Sul premio Icona dello sport assegnato a Valentino Rossi è intervenuto anche Giacomo Agostini: "Questo è ciò che Valentino è e ciò che rimarrà per sempre: un eroe per molti milioni di appassionati di sport".

L’Italia di Roberto Mancini premiata ai Laureus Awards come squadra dell’anno 2021.

Una presenza di peso dell'Italia ai Laureus, gli Oscar dello Sport. Sono stati premiati gli Azzurri di Roberto Mancini e Valentino Rossi. Il calcio italiano è stato insignito del "Laureus World Team of the Year Award" (Squadra dell’anno) dopo la vittoria ai Campionati Europei dello scorso anno. E' la seconda volta che la Nazionale si aggiudica il premio: la prima dopo la conquista del Mondiale nel 2006. "Questo premio eccezionale va condiviso con lo staff tecnico, i dirigenti e tutti i giocatori protagonisti di un ottimo lavoro" ha detto Mancini.

Le Interviste:

Laureus Awards, Italia squadra dell’anno. Bonucci e Chiellini: «Anno fantastico!». Le parole dei due bianconeri

CHIELLINI – «Lo scorso anno è stato fantastico: la vittoria all’Europeo era molto più di un sogno, per me e per i miei compagni, e sono molto contento di ricevere questo premio».

BONUCCI «Un ringraziamento ai membri dell’Academy Laureus per questo premio, è stato fantastico riceverlo. È stata una grande annata per la Nazionale italiana».


Laureus, l'Italia vince il premio di squadra dell'anno. Mancini: "Va condiviso con tutti"

L'Italia è stata insignita del prestigioso premio di squadra dell'anno ai Laureus Sports Awards, gli Oscar del calcio. Un riconoscimento accolto con calore dall'artefice del trionfo agli Europei, il c.t. Roberto Mancini: "Grazie per questo importante premio: credo vada condiviso con tutti i dirigenti e i giocatori per quanto di bello abbiamo fatto nel 2021, con il trionfo agli Europei", le parole del selezionatore azzurro.