L'amicizia tra maschio e femmina 

...E voi come la pensate? 

Si 

Certo! Siamo tutti umani e, indipendentemente dal genere, l'amicizia è un sentimento che si può nutrire nei confronti di chiunque, senza provare un'effettiva attrazione fisica. 

In effetti, potrebbe anche essere che determinati rapporti inizino con lo scopo di arrivare ad un secondo fine, ma sicuramente non tutti! Magari un ragazzo ed una ragazza hanno semplicemente le stesse passioni, condividono hobby e quindi instaurano una bella relazione di amicizia, ma senza volere nulla di più. 




Disegno: Giada Lombardi 4^AS

No 

Neanche per sogno! Perché ci sarà sempre un'attrazione, anche se piccola, da parte di uno dei due che finirebbe solo per rovinare l'amicizia! 

E se invece uno dei due ad un certo punto si dichiarasse? Se l'altro non prova gli stessi sentimenti...sai che imbarazzo! Così l'amicizia finisce sicuro! Però, riflettendoci, potrebbe anche andare meglio. Esiste sempre la speranza che l'altro provi gli stessi sentimenti e si instauri una vera e propria relazione! 

In conclusione, tutto dipende dalle persone che sono coinvolte in questo rapporto. Non bisogna fermarsi all'idea che l'amicizia tra maschio e femmina non esista, ma andare oltre. Se due persone si trovano bene, perché non dovrebbe crearsi un rapporto di questo tipo? La persona che siamo non dipende dal nostro sesso, ma dipende da come siamo stati educati, dal nostro carattere. Non facciamoci problemi! 

Matilde Taverna, 2^AA