LEGGENDE METROPOLITANE

LE LEGGENDE METROPOLITANE 

CHE COSA SONO LE LEGGENDE METROPOLITANE ?


Le leggende metropolitane, o urbane, sono racconti curiosi, spesso trasmessi oralmente. Sono delle leggende, cioè narrazioni che non si sa se sono reali o inventate.

IL MOSTRO DI LOCH NESS

 la leggenda del mostro di Loch ness (conosciuto anche con il nome " Nessie") tratta di alcuni avvistamenti di una creatura acquatica, tipo un serpente (ma molto più grande), nel lago scozzese di Loch ness. Non esiste alcuna prova che questa creatura esista veramente perché le foto si sono rivelate o false o ritenute poco chiare da parte degli scienziati.


DISPENSATORI DI LAMETTE 

In un Acqua park nel 2001 a Los Angeles negli Stati Uniti, un ragazzo stava scendendo lungo uno scivolo, per arrivare in piscina:  improvvisamente si sentì un urlo. 

L'acqua si macchiò di rosso. Nessuno capiva più niente. Chi si era buttato dopo dovette frenare davanti al liquido rosso. Il ragazzo si era procurato delle ferite da taglio. A provocarle fu una lametta da barba saldata in verticale sulla parte finale dello scivolo con una potente colla a presa rapida. La polizia ricevette più di una decina di lamette da barba trovate sui giochi per bambini.    

Dal 30 Maggio, ogni giorno, sono state individuate delle lamette sotto la sabbia, posizionate nei sedili delle altalene e negli scivoli. Sebbene certi che non si trattasse di un incidente, i poliziotti dichiararono di non avere indizi su chi potessero essere i responsabili. 


Il filo rosso del destino 運命の赤い糸 Unmei no akai ito


Il filo rosso del destino (o 運命の赤い糸) è una leggenda di origine cinese.

Secondo la leggenda ogni persona porta fin dalla nascita un filo rosso invisibile attaccato al mignolo della mano sinistra che lo lega alla propria anima gemella.

Il filo è indistruttibile e costringe le due persone ad incontrarsi e a legare le loro vite con il matrimonio.

La leggenda del filo è citata in molti film e manga.