LA VOCE AL F. AGOSTINO TEATRO FESTIVAL

Il 24 maggio il laboratorio di giornalismo ha accompagnato il laboratorio di teatro a Crema .

Quest'ultimo ha partecipato al Franco Agostino Teatro Festival, per mettere in scena lo spettacolo: "La Voce", insieme ad altre scuole provenienti da tutta Italia e non solo.

Lo spettacolo parla di un ragazzino di nome Federico che si sveglia ed improvvisamente sente il telefono squillare, il ragazzino risponde alla chiamata e qualsiasi cosa lui dica veniva gli sempre ripetuta da una voce metallica e sconosciuta.

Lui spaventato lo racconta prima a sua sorella che non gli crede e poi  lo racconta ai suoi amici. Come si può intuire anche i suoi amici non gli credono.

La sorella di Federico riceve poi una chiamata anonima e rispondendo capisce che quello che è successo a Federico sta succedendo anche a lei.

A tutti gli amici di Federico succede la stessa cosa nel giro di pochissimo tempo ed è ormai chiaro che qualcosa di strano sta succedendo.

Federico e i suoi amici escogitano un piano per sconfiggere questa voce misteriosa, mettendo tutti i loro telefoni dentro una scatola, non possono resistere senza telefono e quindi decidono di riprenderli. Non appena li hanno in mano uno dei telefoni squilla nuovamente. La voce li perseguita. 

Come in fondo ci perseguita tutti.

Questo spettacolo vuole farci capire come noi siamo ormai schiavi dei telefoni e della tecnologia.


Lo spettacolo è stato bellissimo e la nostra scuola ha vinto, secondo noi meritatamente, il primo premio.


Per vedere tutti gli spettacoli si deve andare sul canale youtube Franco Agostino Teatro Festival.


Lo spettacolo è stato rappresentato nuovamente il 31 maggio al teatro dell’Oratorio Don Bosco in Via Roma.


Sofia L. e Jerny A. (3G)