Minecraft: il film
Benvenuti a tutti, oggi parleremo del film più popolare del momento!
Questo film è ambientato nel gioco più comprato di sempre che è chiamato Minecraft.
Le persone hanno aspettato dal 2009 fino al 2025 l'uscita di questo film. Hanno cominciato le prime riprese nel 2019.
Qual è la trama?
Un giorno compare un misterioso portale che attira quattro ragazzi in un mondo tutto bizzarro, cubico e fantastico. Per tornare a casa, loro devono dominare la terra e intraprendere una magica missione.
Chi sono gli attori principali?
Jason Momoa nel ruolo di Garrett
Jack Black nel ruolo di Steve che è il protagonista
Danielle Brook nel ruolo di Dawn
Emma Myers nel ruolo di Natalie
Sebastian Eugene Hansen nel ruoli di Henry
Reazione del web
Le persone hanno reagito con troppa euforia: nella scena in cui l’attore Jason Momoa era sul ring contro una gallina, ad un certo punto si è calata una cassa dove c’era un piccolo zombie, e quando lui è salito sulla gallina tutti gli spettatori si sono scatenati perché sul videogioco Minecraft è raro trovare uno zombie sopra una gallina.
Secondo me è un film divertente, incredibile e che consiglio a tutti. E’ un film da guardare in famiglia.
Anwar S. e Mattia D.M. 1B 21.05.2025
DR. STONE
Bentornati cari lettori, vi presento, con molto clamore, Dr.Stone!!!!
Questa serie anime la trovate su Netflix ed è molto scientifica come serie, in tutto ha tre stagioni (la quarta stagione è in corso) con ben 69 episodi.
Trama:
Anno 5738, da 3719 anni precisi l'intera umanità si ritrova tramutata in pietra a causa di una misteriosa catastrofe.
Taiju Oki riesce inspiegabilmente a risvegliarsi, trovandosi così di fronte ad una realtà completamente diversa da quanto ricordava, dove la natura ha ripreso il sopravvento sulla civiltà umana.
Al suo risveglio il ragazzo si ricongiunge al suo amico Senku, un giovane e geniale scienziato, anche lui risvegliato qualche mese prima.
Insieme i ragazzi sperano di scoprire la causa dietro all'improvvisa trasformazione in pietra, e, nel frattempo, di trovare una cura e ricostruire la civiltà umana grazie al potere della scienza.
Questa serie è pienissima di avventure, molta scienza e anche divertimento.
Lo consiglio soprattutto a chi ama le avventure e il fantasy, ma non preoccupatevi, anche se non siete bravi nella scienza la vera storia la capirete comunque.
Ora vi lascio qui sotto un trailer della serie, spero che la visione sia di vostro gradimento.
Spero che la visione vi sia piaciuta, grazie e arrivederci!!!!
Angelica C. 2^A 12/05/2025
Suzume
Cari lettori, oggi vi farò conoscere un altro film anime, Suzume!!!
Questo film è stato realizzato dal regista Makoto Shinkai nel 2022, e se vi interessa guardare questo film lo trovate su Netflix.
La protagonista è Suzume Iwato, una diciassettenne che vive in un paesino nel sud del Giappone e un giorno incontra per caso Sōta, un ragazzo che cerca una certa porta abbandonata: lei gli segnala quella di un villaggio termale abbandonato, da cui improvvisamente emerge una sorta di mostro di fumo che solo i due riescono a vedere.
Suzume e Sōta riescono con difficoltà a chiudere la porta, che il ragazzo le spiega essere un passaggio dimensionale: ce ne sono moltissime sparse ovunque, e quando vengono aperte producono dei "vermi" giganteschi che si abbattono a terra generando i terremoti; il compito di Sōta è quello di chiudere le porte prima che sia troppo tardi.
Mentre è a casa di Suzume per curarsi le ferite, Sōta viene trovato da un gatto che era una pietra-sigillo e viene trasformato dal gatto in una sediolina per bambini.
Sōta e Suzume lo inseguono per far tornare umano il ragazzo, ma il gatto scappa viaggiando per gran parte del Giappone da sud verso nord; i due riescono a seguirne le tracce perché l'animale diventa famoso sul web col nome Daijin, e nei vari luoghi che visita apre varie porte che i due dovranno chiudere.
In questo film anime le avventure sono molte, per di più c’è anche un bellissimo finale.
Questo film, personalmente, mi ha molto colpito ed è stato così bello che lo riguarderei per molte altre volte, ve lo consiglio soprattutto se vi piacciono le avventure e i romantici.
Ora vi lascio qui sotto un trailer di Suzume, spero che la visione sia di vostro gradimento.
Spero che la visione vi sia piaciuto, grazie per l’attenzione e arrivederci!!!
Angelica C. 2^A 12/05/2025
Kiki - Consegne a
domicilio
Cari lettori, da quanto tempo non vi vedo, oggi parleremo di un bellissimo film anime del 1989: Kiki-Consegne a domicilio.
Questo film è stato creato nel 1989.
Kiki è una giovane strega che come da tradizione, compiuti i 13 anni parte da casa sulla sua scopa in compagnia soltanto di Jiji, il suo gatto nero. Deve passare un anno intero da sola in un’altra città, cercare lavoro, e dopo un anno potrà ritornare a casa sua per salutare i parenti.
Appena arrivata nella sua nuova città, Kiki, si imbatte nella gentile Osono, una giovane fornaia che in cambio di un aiuto nel suo negozio le offre un alloggio in cui abitare.
La strega può finalmente mettere a frutto l'unica arte magica che possiede, quella di saper volare sulla scopa, e apre una piccola attività di consegne volanti di pacchi.
Un giorno però accade un evento apparentemente inspiegabile: la capacità di volare, che Kiki possedeva fin da bambina, sembra svanita, così come quella di capire le parole di Jiji.
Un giorno un dirigibile ancorato presso la cittadina ha rotto gli ormeggi a causa del forte vento ed è in balia della tempesta, e Kiki in TV, riuscì a vedere che il suo amico di nome Tombo che era salito sul dirigibile, ma era legato a una fune fuori e se fosse caduto sarebbe stata la fine.
Allora Kiki prese la sua scopa e cominciò a correre verso il dirigibile, arrivata lì vicino provò ad alzarsi in volo e dopo alcuni tentativi riuscì a volare e allora salvò Tombo e finalmente andò tutto nel verso giusto.
Qui sotto vi lascio un trailer del film, spero che vi piaccia.
Spero che l’articolo vi sia piaciuto, grazie per l’attenzione e arrivederci!!!
Angelica C. 2^A 5/05/2025
Ailati
Ailati è una bellissima serie Netflix che si può trovare comodamente su youtube, ed è un po' un mix, ci sono scene romantiche,drammatiche e un po' horror.
Trama
La serie parla di una famiglia composta da madre, padre, due ragazze e due ragazzi, ma un giorno la madre fece un incidente e muore, e il giorno dopo si scopre che anche il padre è caduto da un palazzo incompleto, ma in realtà è stato un ricco signore a spingerlo perché il padre sapeva che il ricco signore di nome Akif aveva tradito sua moglie e quindi per assicurarsi che il padre non lo dicesse agli altri lo uccide .
Ma i figli, tutto questo non lo sapevano, sapevano solo che il padre è caduto da un posto alto e che la madre aveva fatto un incidente.
Akif facendo finta di essere la persona più gentile del mondo gli iscrive in una scuola privata, all'inizio c'erano molti problemi con i compagni in classe ma alla fine ognuno di loro trova un amico/a e persino una/o fidanzata/o.
Per chi non lo sapesse, questa serie è turca, in lingua araba, e io la consiglio molto perchè non ti annoi mai a guardarla. Spero che la mia recensione vi sia piaciuta!
Vi lascio il link se volete guardarlo tramite youtube, ovviamente è in arabo, però si possono mettere i sottotitoli in italiano:
By Kawtar B.
MARVEL
Il Marvel Cinematic Universe talvolta chiamato Universo cinematografico Marvel è una casa editrice che si dedica principalmente ai film e serie tv invece in precedenza ai fumetti.
La Marvel Comics è uno dei perni della cultura cinematografica globale. Nasce nel 1939 con il nome di Timely Publications, ha cambiato il suo nome in Marvel nel 1961. Grazie alla creatività dei loro creatori, la Marvel ha dato vita a personaggi incredibili che continuano ad intrattenere. Oltre ai fumetti, la Marvel ha avuto un grande successo nel cinema attraverso il Marvel Cinematic Universe (MCU). Grazie ai suoi film più iconici la Marvel ha avuto una crescita esponenziale nel marketing, dato che ha venduto gadget che rappresentano supereroi o poster di copertine dei fumetti. Le storie della Marvel non solo intrattengono, ma affrontano anche temi come il sacrificio, l'uguaglianza e la lotta per il bene comune.
Ecco il nostro personaggio preferito:
Spider-man
Spider-Man, anche noto come l'Uomo Ragno. Il suo nome è Peter Parker, un giovane orfano cresciuto a New York dai suoi zii per colpa di un incidente aereo che ha coinvolto i suoi genitori. Dopo essere stato morso da un ragno radioattivo, Peter cambiò la propria genetica e acquisì forza, agilità e la capacità di arrampicarsi sui muri e un "senso di ragno" che gli permette di percepire il pericolo. Spider-Man è famoso per il motto "Da grandi poteri derivano grandi responsabilità", che guida le sue azioni nella lotta contro il crimine. Questo supereroe ha così tanta fama che gli sono stati dedicati 8 film e forse un nono.
Giacomo R. Nicolò A. di 3°B
THE PROMISED NEVERLAND
Bentornati cari lettori, vi siete stancati delle serie anime scommetto, ma ne ho un’altra in serbo per voi, sarà l’ultima (o la penultima, chi lo sa), comunque si chiama:
The promised Neverland!!
Questa serie manga si trova su Netflix con ben 2 stagioni e 23 episodi in totale (in ogni stagione ci sono 11 episodi).
The promised neverland parla di tre ragazzi di 11 anni, Emma, Norman e Ray e sono tutti e tre orfani.
Vivono presso un orfanotrofio di campagna in stile vittoriano gestito da una figura materna, Isabella. La loro vita scorre pacifica, tra gioco, riposo e test attitudinali giornalieri, i cui risultati vengono utilizzati per stilare una classifica dei bambini intellettualmente più dotati.
Dall'orfanotrofio è impossibile vedere il mondo esterno dato che è circondato da alte mura a cui è stato vietato avvicinarsi.
Un giorno una loro amica di nome Conny, di sei anni, viene presa in adozione.
Emma e Norman, vedendo che il pupazzo preferito della bambina era stato dimenticato, decidono di riportarlo a lei prima che partisse.
Appena arrivarono, trovarono il corpo senza vita della ragazza e scoprirono la brutta verità. I demoni mangiano i bambini orfani, il compito della figura materna sa tutto ed è obbligata a far sì che i demoni possano mangiare i ragazzi.
Nonostante le difficoltà, Emma, Ray e i bambini più grandi riescono a fuggire, lasciando però i bambini più piccoli ancora nelle mani dei demoni e degli adulti (anche se dopo riescono a salvare pure loro).
Nel mondo esterno, il gruppo di ragazzi cerca di sopravvivere affidandosi ai messaggi lasciati nella penna di un certo William Minerva (James Ratri) e ricevendo anche l'aiuto di due particolari demoni, Mujika e Sonju.
Riusciranno a scappare e a sopravvivere, per fortuna.
Adesso vi lascio il trailer qui sotto, spero vi piaccia.
Spero che la visione vi sia piaciuta e se volete vedere la serie anime la trovate su Netflix.
Grazie e arrivederci!!
Angelica C. 2^A 14/04/2025
ASSASSINATION CLASSROOM
Cari lettori, siete finalmente arrivati, vi aspettavo con entusiasmo!!!
Spero che siate pronti per un’altra serie Tv: Assassination Classroom!!
Questa serie Tv anime parla di una classe, la 3^E, ignorata da tutta la scuola e presa in giro.
Infatti la 3^E viene indicata come rifiuto, questi ragazzi, che non avevano bei voti a scuola, sono messi da parte in una mini scuola in collina, solo per loro, ma isolati da tutti. Ma un giorno arrivò qualcuno che cambiò ogni cosa, si tratta infatti di un essere munito di tentacoli, dalla testa rotonda, capace di muoversi a Mach 20 e il cui colore della pelle varia a seconda del suo stato d'animo. Prima di presentarsi alla sua nuova classe, polverizzò parte della luna, dandogli un perenne aspetto crescente, e diede l’annuncio che entro la fine di quell’anno avrebbe distrutto anche la Terra.
Gli unici a sapere dell’esistenza dell’alieno erano solo i ragazzi e il governo giapponese.
Però per strane ragioni decise di insegnare alla 3^E, il perché nessuno lo sa.
Allora il governo accettò la sua richiesta a patto che non facesse male agli studenti.
I ragazzi alla fine furono incaricati di uccidere il mostro con armi speciali, innocue all’uomo ma pericolose per l’alieno. Così, gli studenti finirono per chiamarlo scherzosamente Korosensei, il professore invulnerabile. Lungo il loro percorso per superare gli esami di fine anno, quegli stessi studenti lo accolsero ogni giorno con tentativi di assassinio, cercando di ucciderlo per salvare il pianeta e per ricevere dal governo i 30 miliardi di yen della ricompensa.
Ma il professore, molto gentile e divertente, riesce sempre a sopravvivere, ma dà consigli su come assassinarlo, pensando che la strategia aiuti i ragazzi anche nello studio.
In questa serie Tv ci sono 22 episodi nella prima stagione e 25 episodi nella seconda.
Io sono ancora al sesto episodio della seconda stagione, ma vi assicuro che è molto bello, però è per i 13 più.
Non vi svelo niente del finale, se siete curiosi lo trovate su Netflix. Adesso vi lascio un bel link della serie Tv Assassination classroom. Se volete anche leggere i manga sono ben 21.
Spero che il trailer sia stato di vostro gradimento, grazie per l’attenzione e arrivederci!
Angelica C. 2^A 7/04/2025
GO! VIVI A MODO TUO
Bentornati cari lettori, vi aspettavo, oggi volevo parlarvi di un’altra serie Tv: Go! Vivi a modo tuo.
Se volete vedere questa serie Tv, la trovate in Netflix con ben 30 episodi.
La protagonista è Mìa Caceres, che vive con la sua madrina e fin da piccola nutre una passione per la musica, come la madre, deceduta molti anni prima.
Riesce ad entrare nella prestigiosa accademia Saint Mary e lì incontra la sua nemica, Lupe, figlia di Mercedes, proprietaria della scuola insieme a Ramiro, ex-fidanzato della madre di Mía, però riesce a farsi degli amici, Simòn e Zoe.
Appena varca la soglia della scuola per delle prove, per vedere chi poteva avere una borsa di studio e accedere alla Saint Mary, Mìa incontra Àlvaro, fratello di Lupe, ma molto più gentile.
La ragazza si innamora di Àlvaro, ma conosce anche un altro ragazzo, Juanma, fidanzato di Lupe, ma nel bel mezzo della storia si lasciano.
Mìa e Juanma vengono scelti per cantare insieme delle canzoni per un famoso regista, e il ragazzo prova qualcosa per la protagonista, che però non ricambia.
Poi, ovviamente, ci sono altre avventure in quei 30 episodi, che però non sto qui a raccontarvi.
Se volete saperne di più basta guardare su Netflix.
Adesso vi lascio un trailer della serie TV, spero che sia di vostro gradimento!!
Grazie per l’attenzione e per aver letto questo articolo e arrivederci!
Grazie per l’attenzione e per aver letto questo articolo e arrivederci!
Angelica C. 31/03/2025
School for girls
School for girl è un film di origine araba che parla di un scuola frequentata da ragazze di origine inglese o araba in cui accadono problemi ed uno di questi è (spoiler) una ragazza con il velo(Mia) prende in giro una ragazza inlese che si veste di rosa (Rachel) e quindi le amiche della povera ragazza si vendicano creando un account falso con una foto di un ragazzo e Mia crede che sia un vero ragazzo e quindi ci parla tramite whatsapp; a un certo punto il ragazzo (che in realtà sono le amiche) chiede a mia di inviarle una foto senza velo, Mia lo fa e poi le due amiche la postano sui social e la notizia si sparge in tutta la scuola e da lì Mia non frequenta più quella scuola. Le amiche di Mia, Miky e Rose sono andate a casa sua dopo aver saputo che qualcuno l’ha ingannata e scoprirono che la mamma di Mia, una signora tra i 40 e 50 anni molto severa, le ha vietato di andare in quella scuola e ha pure vietato a Miky e Rose di vederla. Come andrà a finire ? Alla fine convinceranno la madre a far ritornare Mia in quella scuola? Beh questo è tutto, se volete di più basta guardarlo su Netflix vi lascio un link qua sotto:
Kawtar B. 2^A
🥀La Bella e la Bestia🥀
La Bella e la Bestia è un film animato uscito nel 1992 della Disney. E’ ambientato nella Francia del XVIII secolo. Un giovane principe superbo ed egoista viene tramutato in bestia per mano di una fata. L'incantesimo si romperà solo se una fanciulla si innamorerà di lui. Il destino vuole che la sua vita si incroci con quella di Belle, una giovane ragazza desiderosa di fuggire da una vita noiosa. Il padre infatti chiede asilo in un castello non sapendo che lì vive la bestia e viene fatto prigioniero. Belle va a cercarlo e, trovatolo nel castello, si offre in ostaggio al suo posto.
Questo film presenta anche un sequel (Bella e la Bestia-Un magico Natale) e il Live action.
Questo è in assoluto il mio film preferito della Disney, se non l'avete ancora visto allora vi consiglio di farlo per non perdervi uno dei migliori capolavori dell’ animazione mai creato.
-Data di uscita: 2 dicembre 1992 (Italia)
-Registi: Gary Trousdale, Kirk Wise
-Scritto da: Brenda Chapman, Chris Sanders.
Annalisa C. 2^B
CERCAMI A PARIGI
Buongiorno cari lettori, in questo articolo parleremo di una serie TV che mi è piaciuta molto, si intitola: Cercami a Parigi!!
Questa serie è molto bella e fa unire il passato con il futuro, adesso vediamo meglio. La protagonista è la principessa russa Lena Grisky, che vive a Parigi, è un’ ottima ballerina del 1905. Alla fine di uno spettacolo importante il suo fidanzato, Henri, le regala un ciondolo, che senza saperlo è magico e catapulta Lena nel futuro, nel 2018. La ragazza si deve abituare alla nuova epoca, la moda, i telefoni e altre cose elettroniche e il modo di parlare. Impara anche a ballare l’hip hop. Per fortuna si fa un’amica alla quale racconta tutto e lei l’aiuta. Invece nel 1905, Henri, cerca di riportare la sua fidanzata nella sua era, però ci vuole tempo, fondamentale in questa serie TV. Dopo mesi Henri riesce ad arrivare a Lena, ma mentre stanno per andarsene ma il portale per il 1905 si chiude improvvisamente e non riescono ad attraversarlo. Come andrà a finire?
Ma non preoccupatevi, la storia è bellissima.
Se volete vedere la serie TV la trovate su Netflix.
Spero che la spiegazione vi sia piaciuta e arrivederci!!!
Angelica C. 24/03/2025
SUPER MARIO BROS IL FILM
Bentornati cari lettori, oggi sono felice di presentarvi il film: Super Mario Bros!!
Questo film è uscito su Netflix il 5 luglio 2024 e ovviamente parla del nostro caro Mario che cercherà di salvare il suo fratellino Luigi dalle grinfie di Bowser!!
All’inizio i due personaggi lavorano insieme come idraulici, però dopo che l’acqua ha invaso la loro città hanno scoperto un tubo verde, vi è famigliare?
Sì, è il tubo che nei videogiochi di Mario sono dei passaggi in posti diversi, fuori dal comune. Purtroppo Luigi finisce nel regno Oscuro, governato da Bowser e invece Mario finisce nel regno dei Funghi, governato dalla bellissima principessa Peach.
Insieme combatteranno il nemico e salveranno Luigi ma anche i regni circostanti dall’oscurità che Bowser voleva imporre, solo per sposare la principessa Peach.
Adesso vi lascio un link, un trailer del film Super Mario Bros.
Spero che la visione vi sia piaciuta e anche l’articolo.
Se vi interessa il film lo trovate su Netflix!!
Grazie per l’attenzione e arrivederci!!!
Angelica C. 17/03/2025
Maya e i tre guerrieri
Bentornati cari lettori, oggi vi presento una miniserie che mi ha colpita molto: Maya e i tre guerrieri!!
Questa miniserie si trova su Netflix e la consiglio a chi ama le avventure.
A mio parere questo cartone animato è molto bello ma anche divertente e la cosa che più mi ha attirata è stata la storia di Maya e le sue avventure.
Questa serie parla di una ragazza di nome Maya che ha tre fratelli "i tre guerrieri Giaguari” nominati così perle loro armi usate in battaglia.
Maya è la principessa del regno di Teca e al suo quindicesimo compleanno gli dei degli inferi appaiono e annunciano che dovrà essere sacrificata per Lord
Mictlan, dio della guerra e antagonista della serie.
Maya scopre di essere una semidea figlia di lady Micte, la dea della morte, e se non verrà offerta in sacrificio, il mondo stesso sarà devastato dagli dei.
Allora si imbarca in una ricerca per avverare una profezia che dice che appariranno tre guerrieri che l'aiuteranno a sconfiggere il dio della guerra e a salvare l'umanità stessa dalla distruzione.
In questa miniserie ci sono 9 episodi ed è stato pubblicato in Italia nel 2021.
Qui sotto vi lascio il Trailer di “ Maya e i tre guerrieri", spero che sia di vostro gradimento.
Spero che la visione vi sia piaciuta e se volete guardare la miniserie la trovate su Netflix.
Grazie per l’attenzione e arrivederci!
Angelica C. 2°
10/03/2025
STRANGER THINGS
Stranger Things è una serie televisiva statunitense ideata dai Duffer Brothers e pubblicata da Netflix.
Questa serie rappresenta una delle colonne portanti del catalogo televisivo di Netflix, risultando una delle serie più viste e apprezzate della piattaforma.
La nostra stagione preferita è la terza , perché accadono molte cose inaspettate e non ci si stanca mai di seguire gli episodi! La prima stagione è uscita nel 2016 e ha 4 stagioni. Nella prima stagione ci sono 8 episodi, nella seconda stagione ci sono 9 episodi, nella terza ce ne sono 8 e nella quarta 9.
La serie però è incompleta, si crede che il 27 novembre 2025 esca l’ultima stagione. Noi non vediamo l’ora!
Ecco il trailer della prima stagione.
Sofia e Veronica 2A e 2B
IL GRINCH
Questo personaggio è il protagonista di due film; uno del 2000 e il più recente, del 2018.
Nato dalla fantasia di Theodor Seuss Geisel, poeta e fumettista americano, che in un'intervista ha detto di essersi ispirato a sé stesso con questa frase :”Mi stavo lavando i denti la mattina del 26 dicembre quando ho notato un aspetto molto Grinch nello specchio. Ero io!”. Inoltre l’estetica del protagonista del film è basata su uno Yeti.
Questo personaggio è famoso per il suo odio verso il Natale e del perché cerca sempre di rovinarlo agli altri, soprattutto ai bambini rubando loro i regali.
Il Grinch è un umanoide ricoperto di pelo verde che vive in una grotta, nel monte Briciolaio sulla città di Chistaqua, e il suo obbiettivo è quello appunto di rovinare a tutti le festività natalizie a tutti. Sembrerebbe avere questo obiettivo perché odia gli sprechi e consumi di cibo che vengono fatti in questo periodo festivo: infatti si ciba prevalentemente di zuppa alle cipolle e scarti alimentari. Il personaggio aveva 53 anni, la stessa età che aveva l’ autore quando ne scrisse il libro.
L’ originale Grinch era disegnato in bianco e nero con sfumature di rosso e rosa:il cambio di colore in verde è dato dall’ispirazione del regista Chuck Jones dalle brutte auto da noleggio che aveva guidato in passato. Gli attori che interpretavano il personaggio nei film subivano dei trattamenti di trucco e costume che necessitavano di due ore e mezza di tempo ogni giorno. Oggi è diventato un’icona per chi odia le festività, infatti chi è così viene chiamato “Grinch”.
Buon Natale a tutti voi!
Emma G. e Alex C. 1^B
DISSING TRA I ME CONTRO TE E I DINSIEME
Il dissing tra i "Me contro te" (youtubers con più di 7 milioni di followers) e i "Dinsieme" (youtubers con 2 milioni di followers) ormai conosciuto in tutto il web, è iniziato il 7 Dicembre 2024, quando i me contro te pubblicarono un video nel loro nuovo account podcast con il titolo “i me contro te di wish”. In questo video i dinsieme vengono accusati di copiare i me contro te in tutto: acconciatura, contenuti, atteggiamenti ecc…
VEDIAMO INSIEME IL PERCHE’
I me contro te raccontarono che appena aprirono il canale nel 2017 uscì un canale con il nome del Signor S (l’antagonista nel canale dei me contro te).
Dopo che i me contro te notarono e scrissero di cancellare l’account allora i creatori di questo account venne rifatto da zero stavolta i creatori divennero una copia dei me contro te, copiando piccolezze come i colori preferiti, ma soprattutto copiando i viaggi, i format e il carattere. Ma in tutto questo i dinsieme affermano di non conoscere i me contro te, cosa che ha convinto i me contro te a fare il video podcast e a scrivere una canzone stile “rap” contro di loro.
LA RISPOSTA DEI DINSIEME
Loro affermano di non star copiando nessuno smentendo tutte le accuse dei me contro te, accusandoli di voler far visualizzazione col loro nome dicendo cose non vere e mettendoli in cattiva luce. Dicono anche che il vero motivo del loro video podcast è solo perchè loro non riescono ad accettare il fatto di avere altre persone nel loro campo, accusando così tutti i creators di youtube kids di copiarli. Noi siamo dalla parte dei me contro te e voi?
Sofia e Veronica 2^A e 2^B
SPACE JAM 1
Space Jam è un film del 1996 diretto da Joe Pytka.
Il film ha come personaggi il cestista Michael Jordan e i personaggi animati Looney Tunes.
Space Jam fu prodotto dalla Warner Bros, il film uscì nel 1996 negli Stati Uniti.
E’ stato un successo e hanno incassato oltre 250 milioni di dollari.
Nel film si parla di Michael J. che viene coinvolto in una partita di pallacanestro contro gli alieni, che vogliono schiavizzare le persone.
Riassunto
In un pianeta alieno c’è un luna park dove lavora l’alieno Mr. Swackhammer che ha pochi clienti, quindi decide di andare a chiamare i Looney tunes, cioè dei personaggi animati, visto che sono divertenti e una buona attrazione per il pubblico.
Gli alieni arrivano sul pianeta dei Looney tunes, che non vogliono andare nel luna park. Allora propongono agli alieni una partita di basket per sfruttare la loro bassa statura. In caso di vittoria, i Looney tunes potranno essere liberi.
Gli alieni vengono a sapere cos’è il campionato NBA e rubano il talento di giocatori famosi, trasformandosi in mostri imbattibili e grandi.
Per avere speranze di vincere e salvarsi, i Looney tunes decidono di chiamare Michael Jordan. Inizialmente Jordan rifiuta la loro proposta, ma poi rendendosi conto con chi ha a che fare decide di accettare e formano la Tune Squad.
Bugs e Daffy, due giocatori della Tune Squad, vanno nel mondo reale per prendere l’attrezzatura per Micheal J. ; nel mentre incontrano i figli di Michael e vengono costretti a dire la verità, facendosi promettere dai figli di mantenere il segreto.
Al ritorno i due vengono visti dall’assistente di Michael Jordan, il quale decide di seguirli, ritrova Jordan e chiede se può giocare con loro , ma i Looney Tunes rifiutano subito.
La sera dell’ incontro va piuttosto male per i Looney tunes, gli alieni concludono il primo tempo in loro favore.
Durante l’intervallo Michael dà grinta alla squadra e rientrano tutti in campo più motivati, all’inizio del secondo tempo riescono a recuperare grazie al gioco pulito dei compagni e alle strategie. Il coach degli alieni accetta il nuovo patto di Jordan: in caso di sconfitta J. sarebbe diventato un'attrazione del parco, in casa di trionfo gli alieni avrebbero restituito il talento ai giocatori NBA.
Quando mancano solo 10 secondi alla fine erano rimasti solo Jordan, Bugs, Lola e l'aiutante di Michael, Bill Murray e la Tunes Squad riesce a vincere grazie ad una schiacciata di Michael .
Di conseguenza gli alieni restituiscono il talento ai giocatori dell’NBA e Michael e il suo aiutante ringraziano e se ne tornano nel loro mondo.
SPACE JAM 2
Il secondo film prevedeva il ritorno del regista Joe Pytka e degli animatori Spike Brandt e Tony Cervone, mentre Bob Camp avrebbe dovuto disegnare il nuovo team di avversari, ma Michael Jordan non era interessato e la Warner cancellò il progetto.
Joe Pytka ha dichiarato che nel 2000 era stata presa in considerazione l'idea di un sequel con protagonista Tiger Woods, all'apice della sua notorietà, e Michael Jordan in un ruolo minore.
Nel 2014 la Warner ha annunciato il sequel con protagonista LeBron James, il quale si è sempre detto fan del primo film.
Nel settembre 2018 Ryan Coogler è entrato nel progetto come produttore.
Riassunto:
LeBron incoraggia i figli a diventare cestisti , ma Dom vuole diventare uno sviluppatore di videogiochi .
Un giorno LeBron e la famiglia si recano alla sede della Warner Bros per un progetto su un videogioco, LeBron rifiuta l’offerta al contrario di Dom che sembra interessato.
Tra LeBron e Dom c’è una discussione che finisce con il ragazzo che si allontana e raggiunge una stanza computerizzata, seguito dal padre , senza saperlo. Entrambi vengono risucchiati nel Server-Verso e si trovano faccia a faccia con Al-G Rhytmo, che vuole vendicarsi del rifiuto ricevuto dal giocatore poco prima.
L'entità separa padre e figlio e lancia una sfida a LeBron: giocare a pallacanestro contro di lui per poter salvare se stesso e suo figlio, altrimenti rimarranno intrappolati per sempre nel Server-Verso.
LeBron viene così catapultato nel Looney world ( il mondo dei Looney tunes ) .
Al-G manipola Dom, facendogli credere che LeBron non sta dalla sua parte, e che è stato il padre a volere la sfida a pallacanestro.
Sapendo inoltre del gioco progettato, Dom convince AL-G ad aggiornare i personaggi per renderli più forti e potenti e usarli nella partita, creando una squadra di professionisti.
Nel Looney Mondo, LeBron, diventato anche lui un cartone, incontra Bugs Bunny, rimasto l’unico abitante dopo che Al-G ha convinto gli altri Looney Tunes a lasciare il loro mondo e a esplorare il Server-Verso. Utilizzando l'astronave Marvin, i due viaggiano in vari mondi per trovare gli altri Looney Tunes per formare la Tune Squad.
Il gruppo viene istruito da LeBron sui fondamentali della pallacanestro, ma data la loro natura di cartoni animati, ottengono bizzarri risultati.
Allo scadere del tempo a disposizione, compare Al-G Rhytmo per dare inizio alla partita tra la Tune Squad e la squadra di Al-G. La partita può iniziare: in caso di vittoria LeBron riavrà il figlio e tutti torneranno nei loro mondi, in caso contrario resteranno tutti nel Server-Verso e i Looney Tunes verranno cancellati.
Nel primo tempo la Goon squad è in testa. Durante un time-out, LeBron si scusa con Dom per non averlo ascoltato e migliora i rapporti con lui. Dom capendo come Al-G lo abbia preso in giro, entra nella Tune Squad.
Al-G Rhytmo diventa il membro principale della Goon Squad iniziando a barare.
Bugs Bunny farà però una mossa e così LeBron vincerà la partita . Al-G viene sconfitto ed i Looney Tunes tornano nel loro mondo che torna ad essere quello di prima, ma Bugs viene cancellato dal mondo. Una settimana dopo LeBron permette a Dom di partecipare alla fiera dei videogiochi.
Appena arrivato compare Bugs, spiega a LeBron che la sua natura di cartone animato gli ha permesso di rigenerarsi e i suoi amici sono entrati nel mondo reale.
LeBron accetta la proposta dei Looney Tunes di vivere con lui.
VALENTINA L. FRANCESCO Z. 1A 18.11.2024
PRISON BREAK
Cari lettori oggi vi parlo di una serie TV che si chiama Prison Break, che è stata fatta nel 2005. Questa serie ha cinque stagioni e parla di un ragazzo di 33 anni, Michael Scofield.
Il suo vero nome è Wentworth Miller ed era un ingegnere.
All’inizio della serie tenta una rapina in una banca per essere incarcerato nelle prigioni di Fox River.
Il motivo è che lui vuole tirarne fuori suo fratello Lincoln Burrows, che era in attesa dell'esecuzione della sedia elettrica per un omicidio che non aveva mai comesso. Michael gli ha detto che lo porterà fuori da lì e lui gli dice che era impossibile, anche se aveva un piano per farlo evadere dalla prigione.
Per raggiungere questo obiettivo, aveva fatto dei progetti tatuati in tutta la parte superiore del suo corpo.
Per scappare Michael aveva bisogno di qualcuno, cioè di un suo compagno di cella, che si chiamava Fernando Sucre. Lui e Michael fanno subito amicizia.
Intanto Michael doveva andare molto spesso in infermeria perché aveva il diabete. L’infermiera si chiamava Sara e, appena i loro sguardi s’incrociano, si innamorano, e mano a mano che andava in infermeria, continuavano a conoscersi.
Alla fine si fidanzarono e Michael le chiese aiuto per il piano, ma lei aveva paura di perdere il lavoro. Alla fine, siccome lo amava, l’ha aiutato.
Il piano consisteva nel lasciare la porta dell’infermeria aperta, perché da lì potevano scappare.
Suo fratello, aveva un avvocato che si chiamava Veronica Donovan. Lei aveva iniziato a cercare l'uomo che Lincoln aveva “ucciso”.
Veronica, dopo un po’, riesce a trovare l'uomo che ‘era morto’, Terrence Steadman, che era nascosto perché Caroline Reynolds, la presidente degli Stati Uniti, odiava i fratelli Scofield e Burrows.
Dopo 3 mesi Michael, Lincoln, Sucre e gli altri ‘amici’ di Michael, sono riusciti scappare via dalla prigione. Sono stati cercati per 2 settimane dalle prigioni di Fox River, e per non essere arrestati, dovevano passare il confine d’America per andare in Messico, così la polizia non poteva prenderli.
Quando arrivarono in Messico (dopo 1 mese) Michael e Sara si sposarono ed ebbero un figlio.
Lorena B. 3^B
DEADPOOL & WOLVERINE
Oggi vi ho deciso di parlare di questo film perché mi è piaciuto tantissimo e ve lo consiglio.
“Deadpool & Wolverine” è un film del 2024, uscito il 24 luglio in Italia, scritto da Shawn Levy. Questo film è il sequel di Deadpool 2 e fa parte dei film degli “X-Men”.
I protagonisti sono Deadpool e Wolverine.
TRAMA
Nel 2018 Deadpool usa un dispositivo per viaggiare nel multiverso e arrivare alla “Sacra Linea Temporale”. Lì chiede di entrare negli Avengers, ma viene rifiutato. Dopo 6 anni si ritira dall'essere Deadpool e comincia a vendere macchine usate. Durante il suo compleanno la TVA, associazione che controlla le linee temporali, lo cattura e lo porta da Mr. Paradox che gli offre di lavorare per lui. Finché parlarono gli viene riferito che il suo universo si sta distruggendo a causa della morte di Logan, ovvero Wolverine. Lui ruba il TemPad che usa per andare a dissotterrare Logan perché pensava che fosse vivo, ma lo trovò morto. Lui andò nel Multiverso per cercare una copia di Wolverine per sostituirlo e ne trovo una versione, che quando presentata alla TVA gli fu detto che era “il peggior Wolverine del multiverso”. La TVA, stanca di Deadpool decise di mandarlo nel vuoto con la versione trovata da lui. Lì incontrano Johnny Storm e dopo poco vengono rapiti da Pyro e portati da Cassandra Nova. Cassandra uccide Johnny e lascia gli altri due a morire da Alioth, ma riescono a fuggire. Da quel momento in poi cominciano a incontrare tante versioni di Deadpool.
PERSONAGGI
-Wade Wilson/Deadpool, interpretato da Ryan Reynolds;
-Logan Howlett, di Hugh Jackman;
-Cassandra Nova, di Emma Corrin. Lei è una mutante con poteri telecinetici e telepatici;
-Peter Wisdom, interpretato da Rob Delaney;
-Pyro, di Aaron Stanford. Mutante che riesce a controllare il fuoco;
-Mr. Paradox, interpretato da Matthew Macfadyen;
-Johnny Storm/Torcia Umana;
-Varianti di Deadpool.
Vuk R. 3^A
WONDER
Questo film parla di un bambino di 10 anni di nome August Pullman che soffre di sindrome di Treacher Collins che gli deforma la parte craniofacciale tramite una displasia otomandibolare in cui si sviluppa un tessuto irregolare.
Ha un casco a forma di astronauta per coprire il suo aspetto facciale, regalato da Miranda, ex amica della sorella di August.
August vive in una famiglia formata da papà Nate, un uomo molto comico ma che riesce ad essere serio quando bisogna; mamma Isabelle, una donna con forte personalità e con la passione per il disegno; la sorella Olivia soprannominata “Via” che ha 15 anni e anche lei ha subito qualche episodio di bullismo e tradimento da parte della sua ex migliore amica Miranda Navas all’inizio della 1^ superiore. E' fidanzata con Justin, una persona che l’ha accompagnata e sostenuta nel momento del bisogno.
Nel film sono presenti anche altri personaggi: Jack Will, l’unica persona che ha aiutato August a scuola nel periodo del bullismo; Summer, colei che ha aiutato Auggie quando si è creata la lite contro Jack; Julian Albans, il bullo di Auggie nonostante il preside della scuola gli avesse chiesto di essere gentile.
Il film parla della vita di tutti i giorni di Auggie e della differenza rispetto a quella degli altri ragazzini della sua età, che impareranno a condividere la sua diversità e ad accettarla.
Questo film fa riflettere sulla diversità e sul fenomeno del bullismo.
E’ stato registrato nel 2017, mentre il libro è stato scritto nel 2012.
Nicoletta M. 1^A , Elaf M. 1^B 07/10/2024
IL DRAGO INVISIBILE
Questo film parla di un ragazzo che vive nella natura e incontra un drago, però arrivano persone e allora il drago si nasconde e quindi l’agente di polizia lo porta a casa: il ragazzino era triste, dunque l'agente lo riportò nel bosco e vide il drago.
Ve lo consigliamo perchè è un film di avventura che vi farà conoscere un'amicizia strana ma bella e unica.
ANDREA D.C. TAKWA H. cl. 2^
Minerva Mc. Granitt è stata interpretata dalla bravissima Maggie Smith nella saga di Harry Potter (invece da Fiona Glascott in Animali fantastici)
Sì, proprio lei, ricordata nei film di Harry Potter per la sua bravura nella metamorfosi in gatto. E’ morta a 89 anni il 27 settembre 2024 nel Chelsea and Westminster Hospital, Londra, Regno Unito. Era nata il 28 dicembre 1934, a Ilford, sempre nel Regno Unito. Le fu diagnosticato un tumore nel 2007, ma guarisce completamente nel 2009.
Oltre alla saga di Harry Potter, Maggie Smith ha partecipato a Sister act 1 e 2, il Giardino segreto, Capitan Uncino, The miracle Club, Marigold Hotel, Delirio sotto il sole, Downton Abbey 1 e 2
07/10/2024 Simone C. 2B