I licei
I licei sono il nostro futuro, dobbiamo sceglierli con attenzione. La varietà è enorme, dal classico all’artistico. In questo articolo ti daremo alcuni spunti per aiutarti a scegliere.
CLASSICO: fornisce conoscenze umanistiche e scientifiche ,si studiano soprattutto lingua e letteratura latina e greca
LINGUISTICO: si imparano materie umanistiche e scientifiche e si studiano in più tre lingue straniere.
ARTISTICO: insegna vari linguaggi artistici e libera il tuo lato creativo. Oltre alle materie tradizionali ci sono molti laboratori tra cui quelli di discipline grafiche, pittoriche, geometriche, plastiche e scultoree.
SCIENTIFICO: si studiano molte materie scientifiche e matematiche e si approfondiscono bene anche le discipline tradizionali
SCIENZE UMANE: oltre alle materie umanistiche e scientifiche insegna anche a comprendere l’evoluzione dell’uomo. Le scienze umane comprendono materie tra cui antropologia, pedagogia, sociologia, psicologia.
CONSERVATORIO: studia il lato storico, teorico, tecnico e pratico della musica.
SPORTIVO: si praticano Sport individuali, Sport di squadra, fitness e allenamento, attività sportive, competitive e non competitive, sport combinati, sport di combattimento, attività motoria e sportiva per disabili e sport integrato (aspetti teorici, tecnici e pratica sportiva).
Anna B. e Caterina D. 2’B 22/11/2021