E per la serie...TV

NON MI LASCIARE

Cast:

  • Vittoria Puccini interpreta Elena Zonin (Agente di polizia)


  • Alessandro Roja interpreta Daniele (Il collega di Elena)


  • Sarah Felberbaum interpreta la moglie di Daniele


  • Sandra Ceccarelli interpreta Serena Misuri (Amica e collega di Elena)


  • Eugenio Franceschini interpreta Luigi Fornari (Agente della task force)


  • Maurizio Lombardi interpreta Ernesto Fortin (Commissario della polizia)


  • Federica Girardello interpreta Emilia Zirri (Agente della task force)


  • Massimo Rigo interpreta Vincenzo Molli (Agente task force)



Trama: Elena Zonin è una poliziotta che vive a Roma dove si occupa di crimini informatici e in particolare di reati contro l'infanzia, seguendo, con una passione che rasenta l'ossessione, le indagini che riguardano la scomparsa di minori. Un nuovo caso, legato a un’indagine su cui sta lavorando da tempo, la porta a Venezia, la città della sua giovinezza, da cui era fuggita vent'anni prima. Qui ritroverà Daniele Vianello, suo grande amore di allora divenuto nel frattempo vice questore di polizia, e Giulia, la sua migliore amica che Daniele ha poi sposato. L'inchiesta li vedrà lavorare fianco a fianco attraverso Venezia tra le sue meraviglie, gli antichi palazzi, le piccole calli sconosciute, la laguna. La caccia ai criminali li porterà anche nel Polesine tra le nebbie, alla scoperta di segreti nascosti per anni che ora dovranno tornare alla luce. Il passato e il presente tornano quindi ad intrecciarsi mentre si riaprono vecchie ferite e si cerca di superare quello che è stato e di guardare al futuro.


Quindi non spoilero nulla e vi lascio guardarlo in pace

Paolo P. e Gabriele B. 3A 14/02/2022

Buongiorno ragazzi e ragazze!

Arriva a febbraio su Prime Video la seconda stagione di LOL: Chi ride è fuori, l’esilarante comedy show Amazon Original che in questa seconda edizione sarà condotto da Fedez e Frank Matano. I primi tre episodi saranno distribuiti il 24 febbraio 2022, mentre gli ultimi tre saranno disponibili il 3 marzo.

Come sa bene chi ha seguito la prima, apprezzatissima edizione dello show, in LOL: Chi ride è fuori ci sono dieci comici professionisti che devono trascorrere insieme sei ore consecutive senza mai ridere, ma cercando allo stesso tempo di strappare un sorriso agli altri concorrenti. Chi cede all’ilarità viene eliminato. L’ultimo partecipante rimasto vince il premio di 100mila euro, che sarà devoluto in beneficienza a un ente a sua scelta. Il cast di LOL 2 è stato annunciato pochi giorni fa: include nomi celebri e di lunga esperienza, ma anche altri meno noti.

Penda F. e Angelica C. 1A

LA CASA DI CARTA


La Casa di Carta, titolo originale La Casa de Papel, è una serie TV spagnola dal successo straordinario, e vede come protagonisti il Professore e la sua banda, reclutata per mettere in atto due rapine di grosso calibro: una alla Zecca Nazionale di Madrid, e una alla Banca di Spagna.

A tutti i componenti della banda è assegnato un soprannome, per far si che i veri nomi non vengano mai svelati, che consiste nel nome di una città.

La serie è composta da cinque stagioni ed è disponibili in streaming su Netflix Italia.

TRAMA 1 E 2 STAGIONE




Le prime due stagioni della serie vedono 8 persone reclutate dal Professore per una rapina alla zecca nazionale spagnola di Madrid. Lo scopo è quello di stampare circa 2,4 miliardi di euro con la collaborazione degli ostaggi, e poi fuggire. Prima di irrompere alla zecca di stato, la banda viene istruita per 5 mesi dal Professore, che ha studiato e pianificato il colpo in ogni minimo dettaglio, compresi possibili errori ed imprevisti. Dopo aver portato a termine (e con successo) il colpo, la banda scappa e si divide.

TRAMA 3 STAGIONE

La terza stagione è incentrata sul salvataggio di Rìo, che è stato catturato dalle autorità di Panama in seguito ad un’intercettazione. Tokyo, coinvolta in una relazione amorosa con il ragazzo, si mette in contatto con Il Professore che riunisce la banda per escogitare un nuovo piano e provare a liberare Rìo. La banda, a cui si sono aggiunti nel corso della storia nuovi personaggi, riesce abilmente ad entrare nella Banca di Spagna, a liberare Rìo e ad estrarre oro e documenti segreti del governo spagnolo dal l'inespugnabile caveau.

TRAMA 4 STAGIONE



La vita di tutti corre sul filo del rasoio, mentre il piano del Professore inizia a disfarsi e la banda deve difendersi da nemici dentro e fuori la Banca di Spagna.

TRAMA 5 STAGIONE

La Casa di Carta 5 è divisa in due volumi: il Volume 1 è disponibile su Netflix dal 3 settembre 2021, il Volume 2 dal 3 dicembre 2021. La banda è rinchiusa nella Banca di Spagna da oltre 100 ore. Sono riusciti a salvare Lisbona, ma il momento più buio arriva dopo aver perso uno dei loro. Il professore è stato catturato da Sierra e, per la prima volta, non ha un piano di fuga. Proprio quando sembra che niente possa andare peggio, entra in scena un nemico molto più potente di tutti quelli affrontati finora: l’esercito. La fine del più grande colpo della storia si avvicina e quella che era iniziata come una rapina si trasformerà in una guerra. Il nemico è ancora in agguato all’interno della Banca di Spagna, ferito ma pericoloso come sempre. Affrontando l’ora più buia è la più grande sfida, la banda escogita un piano audace per ottenere l’oro senza che nessuno se ne accorga. A peggiorare le cose, il Professore commette l’errore più grande della sua vita.

Asia P. 3°B 13/12/2021

Il Collegio 6


Cari lettori come va? Vi siamo mancati?

Oggi vi parleremo del programma “Collegio 6”.

Inizierà il 26 Ottobre 2021,dalle 21:20 su Rai 2 e sarà composto da 8 puntate.

Ora vi spieghiamo di che cosa si tratta: è una serie TV in cui dei ragazzi dai 13 ai 17 anni, provenienti da tutta Italia, provano l’esperienza di stare per un mese in un Collegio degli anni Novanta.

Infatti loro non possono usare telefoni, tablet, computer e nemmeno trucchi, deodorante, profumi, piastre per capelli e non possono portare cibo da casa.

Speriamo che la nuova stagione sia interessante e... buona visione a tutti!!!


13/10/2021 Alice T. ed Emma Z. 1A

Attori da non perdere


Kerem Bursin è un attore turco,

diventato famoso per il suo

ruolo nella telenovela “Love is

in the air” e per aver girato

varie pubblicità turche e

americane.

E’ fidanzato con Hande Erçel

da quasi un anno, il loro

amore è nato sul set del film girato Insi

Hande Erçel è un’attrice turca,

diventata famosa per il suo

ruolo nella telenovela “Love is

in the air” uscita nel 2020 e per

aver vinto miss civiltà della

Turchia nel 2012.




Can Yaman

Can Yaman è un attore turco famoso

per il suo ruolo nella telenovela uscita

nel 2018 “Daydreamer” e anche per la

serie tv “Bitter Sweet” uscita nel

2017 e per le varie pubblicità

della marca di pasta De Cecco.

Can ha appena messo fine alla

sua storia d’amore con Diletta Leotta.

Demet Odzemir è

un’attrice e ballerina

turca famosa

per il suo ruolo nella

telenovela turca “Daydreamer”

e per vari video youtube

mentre balla.

Ha realizzato inoltre alcuni

spot pubblicitari con

la marca di prodotti per capelli

Panten.

Demet si è appena lasciata

con il suo fidanzato Seckin

Ozdemir, un attore rapper

conosciuto sul set.



Aurora C. 2^B 18/10/21