Cari lettori, siamo Isabel, Riccardo, Rebecca, Eleonora, Nicolò e Mattia, e quest'anno scolastico ricopriamo un ruolo molto importante.
Siamo il gruppo "Sorrisi Inclusivi" e vogliamo essere il punto di riferimento per prevenire e/o eliminare ogni forma di bullismo e disagio nell'ambiente scolastico grazie anche alla collaborazione con la psicologa del nostro Istituto Katia Spagnolo.
Inoltre vogliamo farci portavoce delle vostre riflessioni su specifiche tematiche che di volta in volta vi proporremo.
Infine, ma non per ultimo per importanza, desideriamo dare spazio alle notizie belle che capitano attorno a noi e alle parole gentili, questo perché crediamo che il disagio e il bullismo possano essere debellati anche attraverso la diffusione di bellezza e gentilezza.
Cosa capita di bello nella nostra scuola?
Ecco lo spazio per documentarlo! Alunni e professori possono essere i giornalisti che collaborano alla redazione del giornalino.
Alcune sezioni sono interattive perché sono collegate alla compilazione di Google Moduli e Padlet.
Per tutto il resto invece è necessario inviare il materiale alla mail
tessuti.diparole@icvaldilana.edu.it