I ragazzi della 2C questa volta sono alle prese con le verifiche di arte scomparse. Qualcuno le ha rubate! Ahathyan e la prof.ssa Stasia hanno scritto un giallo utilizzando la Comunicazione Aumentativa e Alternativa dove, tra vari indizi, si cerca di capire chi è il colpevole.
La storia, affiancata dal suo fumetto, è ambientata a scuola e ha per protagonisti gli alunni della 2C e alcuni professori...
Il regista Cherchi per la serata “Utili parole?” svoltasi al Teatro Giletti di Ponzone, sabato 27 gennaio 2024, in commemorazione della giornata della memoria, ha scelto una poesia scritta da alcuni alunni della 3c.
Il titolo è "La generazione Z" scritta da Samuele, Francesco, Mattia O., Ahmed e Anna.
Nella mattina del 3 marzo all’Auditorium dell’Istituto Alberghiero di Mosso si è svolto il primo insediamento del CCRR in presenza del Sindaco di Valdilana, del nostro Dirigente Scolastico, della maestra Elisabetta Prederigo, e con l’intervento di Luca Nardi, presidente dell’associazione "Cor et Amor", sulla costruzione della gentilezza come impegno sociale. Ma i protagonisti sono stati i ragazzi delle scuole primarie (4a e 5a) e secondarie (1a e 2a) dell’IC di Valdilana con la loro genuina spontaneità e le loro idee per la comunità. Ragazzi che dimostrano di avere integrato il valore dell’inclusione e che, in seguito all’esposizione dei loro progetti da implementare, hanno eletto il loro sindaco Khadija, perché è così che vuole essere chiamata.