I ragazzi della 2C, supervisionati dalla prof.ssa Ervas durante le ore di arte hanno realizzato il proprio Avatar, e successivamente Ahathyan e la prof.ssa Stasia hanno scritto una storia di paura utilizzando la Comunicazione Aumentativa e Alternativa.
La storia, affiancata dal suo fumetto, è ambientata a scuola e ha per protagonisti gli alunni della 2C, alcuni professori e... il preside!
I ragazzi della 2C hanno sfogliato il libro silenzioso intitolato "Linee" di Suzy Lee, cercando poi di raccontare a voce le proprie impressioni e/o riflessioni. Successivamente, aiutati dalle prof.sse Camera e Stasia, attraverso un lavoro di gruppo hanno scelto le parole e le frasi per descrivere ogni singola immagine. Esse sono andate a formare la storia scritta con la Comunicazione Aumentativa e Alternativa.
A proposito dello scottante e più che mai attuale tema sulla discriminazione di genere i ragazzi delle terze hanno scritto le loro personali riflessioni sul principio di uguaglianza formale enunciato nel primo comma dell'articolo 3 della Costituzione Italiana, nostro pilastro fondamentale.
Abbiamo deciso di pubblicare il testo di Samuele classe 3C
I ragazzi della 2c sono rientrati da poco da un fantastico viaggio anacronistico attraverso la macchina del tempo... con la supervisione dalla prof. Valsania, i provetti giornalisti sono riusciti ad intervistare famosi personaggi storici dell'età moderna! Leggiamone alcune...