8 giugno 2022 - Prolungamento e sfondamento di Viale XIX Ottobre
Il 2020 sarà l’anno del prolungamento e sfondamento di viale XIX Ottobre. Un’opera di fluidificazione del traffico che consentirà di arrivare direttamente alla zona mare con la costruzione di una nuova strada in prosecuzione del viale XIX Ottobre che da viale Cirene entrerà in area ferroviaria e sfocerà nel viale San Martino a monte della ferrovia.
La Giunta Comunale ha dato il via libera nei giorni scorsi al progetto definitivo-esecutivo per intervenire nel cantiere di prolungamento di viale XIX Ottobre in parte dell’edificio presente nella sottostazione elettrica.
Si tratta delle demolizione della parte terminale delle campate dello stabile alto 18 metri, necessaria per consentire la prosecuzione del progetto che, oltre al prolungamento, prevede lo sfondamento del viale per consentire la realizzazione di un nuovo tracciato, dotato di pista ciclabile e marciapiede, lungo 650 metri, di cui 250 all’interno della zona di RFI, e che andrà a congiungersi con viale San Marino, a monte della ferrovia per intersecarsi con viale Limentani e terminare in via Giovanni da Verazzano.