8 giugno 2022 - Prolungamento e sfondamento di Viale XIX Ottobre
Lavori al via in viale Tasso: saranno introdotti una colorazione della pavimentazione distinta nelle parti carrabile e pedonale e illuminazione a Led con intensità modulabile. Le modifiche alla viabilità
Riqualificazione di viale Tasso nel tratto compreso tra viale Verdi e viale d’Azeglio, progetto di fattibilità tecnica-economica, definitivo ed esecutivo, approvazione modalità di finanziamento.
Per il 2019, con la parte ordinaria di 1.185.000 euro e con la quota in parte straordinaria di 455.000 euro, si metterà mano al recepimento dei contributi di solidarietà per la realizzazione del sottopasso di viale Ceccarini e della pista ciclabile di via Falconara nel quartiere Raibano e dei lavori alle fognature di via San Leo. Tra le altre voci spiccano gli investimenti per i servizi rivolti ai cittadini nel campo del sociale, delle politiche giovanili e degli anziani così come per i lavori di riqualificazione di viale Tasso anticipati al 2019.
Si ricorda che Viale Tasso, nel tratto tra i viali Verdi e Massimo D’Azeglio verrà completamente riqualificato con nuovo arredo urbano, alberature, pubblica illuminazione e impianto di diffusione sonora per valorizzare le attività commerciali e ricettive della zona.
Il livello stradale del viale, che durante la stagione estiva diventa pedonale, verrà uniformato con i marciapiedi creando spazi di ampie dimensioni per i pedoni. La colorazione della pavimentazione sarà distinta nelle parti carrabile e pedonale, illuminazione sarà a Led e modulabile d’intensità, verranno piantumati alberi sempreverdi, dalle colorazioni stagionali del bianco, verde e rosso-arancio.