8 giugno 2022 - Prolungamento e sfondamento di Viale XIX Ottobre
La nuova sede di Buon Vicinato in via Caravaggio è stata realizzata con un investimento dell’Amministrazione pari a 130.000 euro e richiama per tipologia, il centro di viale Puglia del quartiere Fontanelle inaugurato nel 2016. Legno, porticato e molto verde. La sede si trova infatti immersa in un parco in cui sono stati piantumati alberi e vegetazione così come è stato rinnovato l’impianto di illuminazione e posizionati giochi per bambini.
“ Restituiamo al quartiere - ha detto il sindaco Renata Tosi - una struttura a norma e ecosostenibile che potrà essere frequentata in tutta tranquillità dalle persone anziane così come dalle famiglie con bambini. Non si tratta di un prefabbricato ma di un luogo d’incontro dotato di tutte le comodità e che sostituisce a tutti gli effetti la sede precedente costruita su di un terreno privato.
L’amministrazione è intervenuta anche in altri centri di Buon Vicinato. Oltre al nuovo centro di viale Puglia, a Fontanelle , è stata sistemata e messa in sicurezza la pista di pattinaggio del parco Turati, adiacente al centro. Installate inoltre 5 nuove casine di custodia degli attrezzi in viale Matera, viale Oglio, viale Cosenza, in viale Caravaggio e Parco Le Conchiglie di viale Angeloni.
Inaugurazione centro di Buon Vicinato Quartiere Fontanelle