8 giugno 2022 - Prolungamento e sfondamento di Viale XIX Ottobre
Il progetto di fattibilità tecnica per il quartiere di Spontricciolo riguarda la riqualificazione fra i viali Aosta, Vercelli, Arona ed Alessandria prevede di ridare nuovo spessore alle strade e ai marciapiedi con lavorazioni inerenti anche parte dei sottoservizi (fogne bianche ed acquedotto) nonché la predisposizione di canalizzazioni per futuri servizi, quali la fibra ottica, con il proposito di rendere Riccione una città sempre più moderna e vivibile.
Nel rifacimento dei marciapiedi, che verranno allargati, si creeranno nuove aiuole per nuovi filari di alberi. I marciapiedi più ampi daranno anche un più elevando livello di sicurezza dell’intera area che con l’adozione di una serie di accorgimenti tecnici favoriranno la mobilità lenta rendendo il quartiere più sostenibile, salutare e conforme alla tutela ambientale.
I viali coinvolti dai lavori saranno 18: Asti, Cuneo, Novara, Pinerolo, Biella, Arona, Mondovi, Saluzzo, Moncalieri, Casale, Domodossola, Rivoli, Verbania, Collegno, Valenza, Volpiano, Alessandria e viale Aosta da dove prenderanno il via i lavori, probabilmente in autunno.